Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Dilettanti | DNB

Basket, Serie B: vigilia di Pallacanestro Senigallia – Cividale

22/01/2021


Basket, Serie B: vigilia di Pallacanestro  Senigallia – Cividale

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Basket, Serie B: vigilia di Pallacanestro  Senigallia – Cividale

 

Sabato 23 gennaio al PalaPanzini inizia il mini tour de force della Pallacanestro Senigallia. I biancorossi sono attesi da tre sfide in una settimana, la prima delle quali contro Cividale, 8^ giornata del girone C1 di Serie B, con palla a due alle ore 17 (la partita potrà essere acquistata sulla piattaforma LNP Pass).

Giacomo Centis: “La partita di sabato sarà sicuramente impegnativa. Cividale è una squadra composta sia da giovani di talento che da giocatori d’esperienza, molto fisica e con grandi ambizioni. Il nostro obiettivo, che poi è quello di ogni match, è giocare con intensità e concentrazione per 40 minuti e sono sicuro che se lo faremo riusciremo a centrare la vittoria. A differenza dell’andata, siamo migliorati tanto: abbiamo capito bene cosa vuole da noi il coach e abbiamo scaldato i motori! Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto del mio inizio di stagione. Ovvio, posso e devo fare meglio, ma sento la fiducia da parte di tutti intorno a me, quindi direi che siamo sulla buona strada”.

Coach Paolini: “Ci aspetta una settimana complicata: giocheremo tre gare contro tre squadre forti. Cercheremo di fare il nostro meglio, volta per volta. Adesso pensiamo alla sfida contro Cividale. Mi auguro che sabato non ci siano gli alti e bassi dell’andata. Loro, se è possibile, si sono rafforzati con l’acquisto di Hassam. Sono molto competitivi sul perimetro e altrettanto sotto canestro, con una batteria di lunghi pericolosi e gli esterni che sanno far male dalla lunga distanza. Un playmaker, Rota, che sa penetrare e scaricare e sa colpire anche da tre. Poi c’è Chiera, uno dei giocatori secondo me più interessanti del campionato, molto atletico che può giocare sia da 2 che da 1. Cividale è una candidata ai primi posti del nostro gironcino e in generale del gruppo C. Cercheremo di sfruttare le nostre qualità e nascondere i nostri difetti”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Senigallia