Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Anteprima di Benacquista Latina - Tramec Cento, mercoledì alle ore 18,00

26/01/2021


Anteprima di Benacquista Latina - Tramec Cento, mercoledì alle ore 18,00

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Anteprima di Benacquista Latina - Tramec Cento, mercoledì alle ore 18,00

 

Anteprima di Benacquista Latina - Tramec Cento, turno infrasettimanale di campionato: palla a due alle ore 18:00 di mercoledì 27 gennaio, al PalaBianchini di Latina.

 

Matteo Mecacci (coach): "Siamo veramente stanchi, soffriamo il calendario fitto di impegni ed è difficile recuperare le energie: lo sforzo comincia a farsi sentire. E’ una situazione in comune con diverse squadre, ma noi abbiamo giocato 6 partite in 3 settimane e nessun’altra ne ho giocate così tante. In questa settimana complessa sarà importante la gestione dei carichi, sia in vista di mercoledì che di domani.

Ci servirà una partita solida: Latina è sotto di noi in classifica ma a soli 2 punti di distanza, vengono da 4 sconfitte consecutive e sicuramente contro di noi vorranno riscattarsi. Per noi è uno scontro diretto, e quindi è un match più importante da questo punto di vista. Passera è un play che non ha bisogno di presentazioni, accanto a lui giocatori di talento come Aristide Mouaha e Lewis. Dalla panchina posso uscire Baldasso e Piccone, esperti nel tiro da fuori. Benetti e Raucci sono lunghi molto consistenti: Gilbeck è un grande stoppatore, il migliore del campionato, di grande verticalità. E poi Bisconti, con tanta esperienza tra A2 e B. Una squadra molto fisica, che cercherà di impostare il match sull’intensità e sul gioco duro: noi dovremo essere bravi ad impattare sia a livello di rimbalzi che di contatti, per far sì che non prenda la loro direzione."

Giovanni Gasparin: - "Sarà una partita molto tosta contro una squadra che sta puntando a questo match da diverse settimane: saranno molto preparati e pronti ad usare la loro fisicità. Noi siamo molto stanchi, ma vogliamo reagire dopo la sconfittà con Forlì e tornare alla vittoria. Dobbiamo recuperare le energie e imporre il nostro gioco, in particolare la nostra difesa, che hanno fatto la differenza in passato, in particolare in trasferta."

Note - Roster al completo per la Tramec Cento.

Media - Partita trasmessa su LNP PASS (abbonamento e pay per view) e aggiornamenti sui canali social (Facebook, Instagram, Twitter) della Benedetto XIV.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Enrico Atti