Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Assigeco Piacenza-Orlandina Capo D’Orlando: la presentazione

27/02/2021


Assigeco Piacenza-Orlandina Capo D’Orlando: la presentazione

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Assigeco Piacenza-Orlandina Capo D’Orlando: la presentazione

 

Febbraio è finalmente alle spalle e il ciclo terribile dell’Assigeco Piacenza è terminato con la sconfitta casalinga contro Tortona, facendo retrocedere i biancorossoblù dalla quarta alla settima posizione: ecco perché le ultime 7 partite della stagione regolare diventano assolutamente fondamentali per evitare i gironi nero e blu.

La prima sfida di questo tour de force è il posticipo del lunedì sera contro l’Orlandina, che dopo 4 sconfitte consecutive ha ritrovato la vittoria contro Biella grazie ai 31 di Jordan Floyd. Fu proprio la guardia americana insieme al compagno Johnson a decidere la sfida dell’andata sul filo di lana, dopo che l’Assigeco pareva averla messa in ghiaccio con una tripla di Formenti: la trasferta siciliana segnò un punto di svolta nella stagione piacentina, dato che da li in poi arrivarono le famose 6 vittorie in fila di un gennaio magico.

Ancora una volta questo incrocio può rappresentare la sliding door sia in positivo che in negativo di una stagione caratterizzata da alti e bassi ma che vede l’Assigeco ben oltre le previsioni iniziali. Per garantire la salvezza anticipata la società ha fatto un’ulteriore sforzo, riportando al PalaBanca Gherardo Sabatini, segno tangibile dell’intenzione del Presidente Curioni di continuare a regalare il grande basket alle città di Piacenza e Lodi, soprattutto dopo un anno così difficile.

Gli uomini di Sodini però non verranno di certo in gita, a loro volta in cerca di punti importanti per mantenere la categoria e proprio per questo l’Assigeco dovrà essere abile nel limitare una formazione dal potenziale offensivo praticamente infinito. Qualche piccolo progresso da questo punto di vista contro Tortona si è visto, ma sarà necessario rallentare la transizione siciliana e fermare la vena realizzativa dei due americani. Oltre a questo, servirà il McDuffie dei giorni migliori per far tornare il sorriso dopo un periodo difficile.

 

Area Comunicazione e Stampa

Assigeco Piacenza