Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella : continua la collaborazione con Vis 2008 Ferrara

06/03/2021


Pallacanestro Molinella : continua la collaborazione con Vis 2008 Ferrara

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Molinella : continua la collaborazione con Vis 2008 Ferrara

 

 

Nel giorno dell'esordio nel campionato di C Gold della stagione 2020-21 presentiamo altri 3 giocatori della “cantera” VIS 2008 FERRARA che saranno aggregati alla nostra Prima Squadra:

- #24 Ouattara Zoubairou Mamoutou, centro del 2004 di 205 cm.

-  #1 Telese Vincenzo, ala del 2002 di 194 cm.

- #0 Husam F Kabir, play del 2003 di 183 cm.

Prosegue quindi la fruttuosa collaborazione tra la PALLACANESTRO  MOLINELLA e la VIS 2008 FERRARA, che negli scorsi anni ha portato a vestire i colori rossoblù a diversi atleti provenienti dalle giovanili della società ferrarese che, grazie alla prima esperienza tra i senior a Molinella in C Silver prima e C Gold poi, sono successivamente approdati a campionati di livello superiore.

La nostra soddisfazione nel far crescere queste giovani promesse del basket è tanta e lo stesso vale per la VIS 2008 FERRARA, come traspare dalle parole del Presidente della società estense Filippo Bertelli:

"sono molto soddisfatto di quest'ulteriore passo che la collaborazione tra Vis e Pallacanestro Molinella ha fatto. In un momento così incerto, in cui ci sono poche sicurezze a tutti i livelli, Vis lancia un ulteriore segnale di lavorare per il futuro dei suoi ragazzi. E lo fa con una società con cui le relazioni proseguono sui binari della stima reciproca. Non ho avuto dubbi che per Vincenzo, Kabir e Zouby, Molinella potesse essere una tappa importante per la loro crescita. In un momento in cui non si hanno aggiornamenti sui campionati giovanili, sapere che ragazzi su cui abbiamo investito tanto e in cui crediamo, possano approcciarsi ai senior in un ambiente stimolante come quello di Molinella è per me una sicurezza".

Con questi ultimi innesti il gruppo dei giovani VIS nel roster della Prima Squadra arriva a 7 giocatori, contando Bonanni Mattia, guardia del 2002, già con noi la scorsa stagione, e i ragazzi presentati lo scorso settembr, vale a dire Balducci Carlo, ala del 2002, Mazzagatti Gianluca ala forte del 2003, Bacilieri Alessandro, guardia del 2001.

Una collaborazione che intende proseguire nel tempo.

Ad Maiora!

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella