Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

La Thunder Halley Matelica inizia con il piede giusto

07/03/2021


La Thunder Halley Matelica  inizia con il piede giusto

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Thunder Halley Matelica  inizia con il piede giusto

FABRIANO - La prima giornata del campionato di serie B femminile di basket ha regalato subito una soddisfazione alla Thunder Halley. Le “nostre” ragazze di Matelica/Fabriano, allenate da coach Christian Rapanotti, hanno conquistato la vittoria in trasferta sul parquet dell’Olimpia Pesaro per 28-65.

Un risultato netto e incoraggiante per il prosieguo del campionato. «Abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara sia in fase difensiva che offensiva, atteggiamento mantenuto nei primi due quarti (parziali di 6-20 e 4-23) - commenta coach Rapanotti. - Poi nei secondi due quarti non abbiamo proseguito nello stesso buon modo (parziali di 11-12 e 7-10), ma essendo la prima di campionato dobbiamo prendere questa come un indicazione per migliorare. Sono molto contento per tutta la Thunder Halley, anche perché a Pesaro non avevamo mai vinto».

Il tabellino della Thunder Halley: Nociaro 7, Gonzalez 14, Zamparini 6, Ardito 4, Franciolini 12, Takrou 3, Stronati 2, Zito 2, Sbai 11, Ceccarelli 4, Ridolfi, Spinaci.

Percentuali al tiro di squadra: 18/42 da due, 6/19 da tre, 9/11 ai liberi. Rimbalzi difensivi 26, rimbalzi offensivi 10.

Ieri, sabato 6 marzo, si è giocata anche la gara tra Senigallia e Ancona con vittoria delle doriche per 35-74. Proprio la Basket Girls Ancona sarà la prossima avversaria della Thunder Halley. «Martedì torneremo in palestra per divertirci e migliorare insieme in vista della prossima gara, ancora in trasferta, sul parquet di Ancona», conclude coach Rapanotti. Appuntamento sabato 13 marzo al Palascherma.

 

Ferruccio Cocco