Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

La Thunder Halley Matelica tenta la rimonta, ma Ancona porta a casa i due punti

11/04/2021


La Thunder Halley Matelica tenta la rimonta, ma Ancona porta a casa i due punti

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Thunder Halley Matelica tenta la rimonta, ma Ancona porta a casa i due punti

Thunder Halley e Basket Girls Ancona in campo

 

FABRIANO - La Thunder Halley ha cercato di mettere il bastone tra le ruote della capolista Basket Girls Ancona, ma le doriche si confermano leader del girone.

E’ terminata con il punteggio di 67-70 in favore delle ospiti, infatti, la partita della quinta giornata del campionato di serie B femminile. Le ragazze di Matelica/Fabriano, sotto di sedici al 30’ (45-61), nell’ultimo quarto hanno tentato il tutto per tutto con una gran rimonta che le ha riportate per due volte al tiro del potenziale pareggio, che però non è entrato.

«La squadra di Ancona ha dimostrato il suo valore realizzando ben 70 punti con ottime percentuali, realizzando anche tiri non semplici, quindi brave loro - è il commento del dopo partita dell’allenatore della Thunder Halley, Christian Rapanotti. - Dal canto nostro, le nostre sono state brave a rimanere in scia nei primi due quarti (14-19, 31-37, nda), ma poi nella seconda metà del terzo quarto abbiamo subito un parziale di 4-17 che ha un po' segnato la partita, complice un attacco troppo prevedibile (45-61 al 30’, nda). Negli ultimi dieci minuti è arrivata una grande reazione da parte nostra, tanto da rimontare e arrivare per due volte al tiro del pareggio: non è entrato, peccato».

Il tabellino della Thunder Halley: Nociaro 7, Gonzalez 21, Zamparini 4, Ardito 10, Franciolini 4, Takrou 15, Stronati 2, Sbai, Zito 4. Queste le percentuali di squadra: 21/48 da due, 3/15 da tre, 16/18 ai liberi.

«Sono dispiaciuto per la sconfitta, ma sono contento per l’atteggiamento delle ragazze che hanno dimostrato tanta voglia di rientrare in partita», conclude la disamina coach Rapanotti.

Nell’altra partita del “gironcino”, l’Olimpia Pesaro ha superato il Basket 2000 Senigallia per 67-43, quindi dopo cinque giornate questa è la classifica aggiornata: Basket Girls Ancona 10, Thunder Halley 6, Olimpia Pesaro 4, Basket 2000 Senigallia 0.

Domenica 18 aprile la Thunder Halley andrà in trasferta a Senigallia (ore 18) per l’ultima partita di questa prima fase di campionato, dopodiché nella seconda fase arriveranno gli scontri con le squadre dell’Emilia Romagna.

 

Ferruccio Cocco