Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Gubbio vs Matelica 2-2

05/06/2021


Gubbio vs Matelica 2-2

GUBBIO - MATELICA 2-2

GUBBIO: Montanari, Guerri, Crescentini, Gaia (32’ st Paciotti), Lentini (1’ st Pelliccia), Giacometti (46’ st Costantini), Farinelli (1’ st Ragnacci), Rossi (1’ st Pauselli), Bocci, Ruggeri, Nacciarriti. A disposizione: Elisei, Conti, Paciotti, Fabbretti, Tiny Signy, Malafronte, Vagnetti. Allenatore: Leonardo Argentina.

MATELICA: Minerva, Paoletti, Fermani, Tordini, Bernacchini, Croia (10’ st Sampaolesi), Zepponi (36’ st Cammarino), Sampaolo, Piermattei, Ruani, Paolucci (27’ pt Carboni).  A disposizione: Sansaro, Petrini, Minnozzi, Bekjri, Bartilotta, Vrioni. Allenatore Emanuele Liberti.

ARBITRO: Sig. Marco Mammoli della sezione di Perugia

ASSISTENTI: Sig. ri Salvatore Luppo e Emanuele Palmieri della sezione di Perugia.

RETI: 7’ pt e 46’ pt Piermattei, 1’ st Nacciarriti e 32’ st Guerri

NOTE: espulso al 28’ st Carboni (doppia ammonizione); ammoniti Lentini, Crescentini, Ruggeri, Gaia e Sampaolo.

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

GUBBIO – Partita dai due volti per la Primavera 3 che, dopo aver condotto la prima frazione sul 2-0, nella ripresa subiva la rimonta del Gubbio, restando in inferiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora.

Spettacolare primo tempo, totalmente in controllo, da parte dei ragazzi di mister Liberti, autori di ottime trame e con il pallino del gioco sempre saldamente tra le mani a confermare il grande momento di crescita. In apertura ed in chiusura di match le reti del vantaggio e del raddoppio biancorossi, entrambi di pregio e firmate da Piermattei. Al 7’ pt il numero 9 del Matelica da fuori area lasciava partire un bellissimo fendente che si infilava all’incrocio, al 46’ pt il suo diagonale a fil di palo dalla sinistra, dopo una bella azione tutta di prima con una considerevole mole di passaggi, valeva il meritato 2-0.

Nella ripresa i padroni di casa partivano a spron battuto, riuscendo subito ad accorciare le distanze al 1’ st con il tap in di Nacciarriti e spingendo per il pari. Al 6’ st si salvava la retroguardia ospite con un doppio intervento, prima di Minerva su Crescentini lanciato a rete e poi di capitan Tordini a salvare sulla linea su Nacciarriti a botta sicura. Il Matelica, ancora con Piermattei, siglava il 3-1, ma l’arbitro annullava la terza marcatura dell’attaccante matelicese tra le proteste per un presunto off side. I biancorossi restavano in dieci al 27’ st per il doppio giallo comminato a Carboni (entrato nella prima frazione a posto di Paolucci, infortunatosi alla spalla). Il 2-2 arrivava in maniera rocambolesca: un rinvio dalla propria trequarti del difensore Guerri, con la complicità del terreno, beffava Minerva e si insaccava in rete. Nel finale il Gubbio provava in più occasioni a strappare la posta piena, ma gli ospiti riuscivano a chiudere tutti i varchi, stringendo i denti e senza rischiare troppo.

 

 

 

“Abbiamo fatto ancora dei passi in avanti – ha dichiarato mister Liberti - soprattutto come gioco e mentalità. Nei momenti di difficoltà, sia quando siamo rimasti in inferiorità, sia dopo il loro primo gol che ha riaperto la gara, non ci siamo disuniti, siamo rimasti compatti e siamo stati bravi anche nelle ripartenze, che potevamo sfruttare maggiormente. Sono contento della prestazione dei ragazzi. Peccato per il gol annullato a Piermattei su cui restano i nostri dubbi e per l’infortunio di Minerva che ci ha tolto un po’ della sicurezza di poter portare a casa i tre punti. Partita giocata a viso aperto, alla fine un buon pareggio contro una squadra forte”. 

Dott.ssa Marta Bitti

Responsabile Comunicazione

S.S. MATELICA CALCIO 1921 SRL