Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Biagio Nazzaro vs Vigor Senigallia 1-2

12/09/2021


Biagio Nazzaro vs Vigor Senigallia 1-2

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

CHIARAVALLE – Tutti sognavamo una ripartenza del genere. La Vigor Senigallia sbanca il campo della Biagio Nazzaro 2-1 e si regala i primi tre punti stagionali davanti anche ai suoi splendidi tifosi.

 

Di rimonta, di cuore e di qualità. Perché questa squadra di qualità ne aveva e ha da vendere. Partono forte gli uomini di mister Aldo Clementi che reclamano in avvio un calcio di rigore: D’Errico semina il panico, cade in area ma per il direttore di gara è tutto regolare. La Vigor continua a spingere, ci provano in sequenza Gambini e Nacciarriti ma nulla da fare. Allora si affaccia la Biagio prima con Carbonari, palla sopra la traversa, e poi passando in vantaggio grazie alla rete di Frulla al 37′. Bartolini sfiora il pareggio, Ruzzier il raddoppio e si arriva così all’intervallo.

 

Calano i ritmi nella ripresa, la Vigor mantiene il controllo del gioco ma i locali si difendono con ordine. La gara scivola via così fino ai minuti finali. Serve un episodio, una scintilla. Ci pensa Carsetti (ancora lui), il centravanti rossoblu si conquista con mestiere un calcio di rigore che puntualmente realizza con freddezza all’85’. Son passati alcuni mesi da quel torneo di Eccellenza ma Denny quando serve la insacca praticamente sempre. Ma alla Vigor non basta, un successo in una gara ufficiale manca da troppo tempo. Baldini trova D’Errico, il fantasista da fuori area scarica un siluro dritto all’incrocio dei pali e allo scadere fa esplodere di gioia tutti i tifosi vigorini giunti a Chiaravalle.

 

E’ la rete della vittoria, della prima vittoria stagionale. La remuntada 3D è completata: Denny, D’Errico… e Derby! Al fotofinish. Grazie ragazzi, bentornati!!

 

 BIAGIO NAZZARO-VIGOR SENIGALLIA 1-2

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Terranova (17’ st Cerolini), Marasca, Giovagnoli, Gallotti, Marini, Carbonari (2’ st Paccamiccio), Rossini (32’ st Bellucci), Frulla (19’ st Pieralisi), Gregorini, Ruzzier (40′ st Parasecoli) All. Malavenda.

VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Tomba (32’ st Marcucci), Bartolini, Gambini, Marini, Rotondo, Nacciarriti (20’ st Mancini), Lazzari (20’ st Baldini), Pesaresi (11’ st Carsetti), D’Errico, Paradisi All. Clementi.

ARBITRO: Crovatta di Città di Castello.

RETI: 37′ pt Frulla; 40′ st (rig.) Carsetti, 43′ st D’Errico.

Ufficio stampa Vigor Senigallia

 

-----------------------------------------------------------------------------------------

 

BIAGIO NAZZARO - VIGOR SENIGALLIA  1 - 2

 

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Terranova (61' Cerolini), Marasca, Giovagnoli, Marini N., Gallotti, Carbonari (46' Paccamiccio), Rossini (78' Bellucci), Frulla (63' Pieralisi), Gregorini, Ruzzier (86' Parasecoli). All. Malavenda

 

VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Tomba (78' Marcucci), Bartolini, Marini A., Gambini, Rotondo, Nacciariti (63' Mancini), Lazzari (63' Baldini), Pesaresi (57' Carsetti), D'Errico, Paradisi. All. Clementi

 

ARBITRO: Crovatta di Città di Castello

 

RETI: 37' Frulla, 85' Carsetti rig., 89' D'Errico

 

NOTE: ammonito Rossini al 71'. Calci d'angolo: 5-5. Spettatori 300

 

di ANDREA ROSSI

 

CHIARAVALLE - Beffa servita con tanto di veleno in coda. La Biagio mastica amaro e incassa questa prima sconfitta al cospetto di una squadra decisamente superiore in fatto di qualità, ma che aveva contenuto e imbrigliato a dovere fino all'85' minuto.

 

In un pomeriggio esitivo il Comunale riassapora l'odore dell'erba e la presenza del pubblico. Sono circa 300 coloro che accorrono alla "prima", con discreta e rumorosa presenza di tifosi vigorini. Malavenda schiera Ruzzier e, alla luce dell'indisponibilità di Pierandrei, affida la maglia di centravanti a Frulla, con Gregorini trequartista offensivo e Rossini in cabina di regia. Nelle corsie laterali delle retrovie stazionano i due "under" Terranova e Marasca, il mediano è Gallotti, i centrali Marini e Giovagnoli. Nel fronte opposto, Clementi rimpiazza l'infortunato Roberto con il ragazzino Sarti tra i pali, l'uomo d'ordine di centrocampo è Lazzari, con Paradisi a ridosso delle due punte Pesaresi e D'Errico.

 

Il primo tempo si mantiene sul filo dell'equilibrio, anche se la Vigor riesce a sfondare sulle fasce e creare superiorità numerica più agevolmente. In una delle consuete incursioni, Bartolini al 20' pesca Nacciariti, il cui diagonale non centra lo specchio della porta. Risponde Ruzzier al 23', con un tiro di controbalzo oltre la sbarra. Vigor ancora alla conclusione con un doppio Pesaresi al 25' e al 26': in quest'ultima occasione il destro del centravanti è svuotato di potenza e non crea particolari problemi a Tomba. Al 37' la Biagio piazza l'acuto: Rossini imposta, Carbonari rifinisce e Frulla azzecca la stoccata, con palla che tocca il montante per finire la corsa alle spalle di Sarti. Al 42' Tomba mette i pugni su Bartolini, chiudendogli lo specchio della porta, mentre nei minuti di recupero Gregorini imbuca verticalmente per Ruzzier, il cui controllo macchinoso produce comunque una mezza girata che termina di poco alta.

 

Nella ripresa la Vigor prova a forzare i tempi, ma i rossoblù di casa chiudono tutti gli spazi e ripartono con ordine. Nacciariti prova il diagonale (che non fa male) al 10', mentre subito dopo Clementi modifica l'assetto offensivo con il brevilineo Carsetti in luogo del possente Pesaresi. Vuoi e non vuoi, è la mossa che decide l'incontro perché al 40' il nuovo entrato (un ex) trova il tempo giusto per l'affondo, Giovagnoli arriva in ritardo e commette fallo da rigore, prontamente fischiato dall'ottimo Crovatta. Lo stesso Carsetti fa centro con un destro a mezza altezza. Purtroppo per la Biagio non è ancora finita: al 44' Baldini recupera un pallone vagante sull'out destro e lo appoggia comodamente al centro per D'Errico (un altro ex), che di prima intenzione centra l'angolo alto, regalando tre punti importantissimi ai suoi.

Sito internet www.biagionazzaro.net