Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

San Ginesio vs Juventus Club Tolentino 1-1

10/10/2021


San Ginesio vs Juventus Club Tolentino 1-1

L’articolo è composto di più pagine. Per vedere le successive alla prima, è sufficiente cliccare in basso a destra su “Prosegui con la lettura”

 

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI MACERATA

SAN GINESIO - JUVENTUS CLUB TOLENTINO      1- 1

SAN GINESIO: Minnucci, Carradori Daniele, Segovia Rodrigo, Segovia Felipe (80' Francia Danilo), Caponi, Sargoni, Verdicchio, Francia Daniele (71' Brasili Francesco), Carradori Alessandro, Luconi (71' Illuminati), Cecchetti (60' Ciabocco). A disp.: Polci, Brasili Marco, Staffolani, Carducci, Azzacconi. All. Stefano Cervelli.

JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Cingolani, Falconi, Francia Riccardo, Mariani, Rossi, Domizi, Pagliari (75' Laconi), Appignanesi (80' Sciamanna), Loprieno (89' Panti), Traore, Llaque Romero (82' Paoloni). A disp: Salvucci, Pelliccioni, Mosca, Ronconi, Ruggeri. All. Mauro Corvatta.

Arbitro: Matteo Sperandini (sez. Macerata)

Reti: 58' autorete Francia Daniele (JCT), 85' Verdicchio (SG).

Divisione della posta tra il San Ginesio e la Juventus Club Tolentino. E' il terzo pareggio in tre gare per la formazione di mister Cervelli, mentre la formazione di Mister Corvatta conquista il primo punto di questo campionato, magra consolazione per la squadra tolentinate, che anche oggi ha gettato via la possibilità di fare bottino pieno. La gara giocata su un terreno infame, reso pesante dalle piogge degli ultimi giorni, non ha aiutato di certo la formazione di mister Corvatta, più abituata a giocare su terreni, dove il pallone è più facile da controllare come i terreni sintetici o in erba ben curati.

Il primo tempo dei bianconeri tolentinati sembra la fotocopia delle precedenti gare, tanto possesso palla, tante azioni, molto spesso nella metà campo e area avversaria, ma di gol nemmeno l'ombra. Al 7' la prima possibilità di far gol, il pallone schizza verso Traore in area di rigore, il sinistro piazzato dell'ivoriano è troppo debole per impensierire Minnucci che blocca a terra. Al 9' dal calcio d'angolo per la Juventus Club Tolentino, il pallone verso Domizi che conclude in porta, la sfera smorzata da un difensore termina nuovamente in angolo. Sul tiro dalla bandierina Loprieno conclude a lato. Al 13' Llaque Romero, con un'azione personale, si procura un calcio di punizione dal limite dell'area, la battuta di Appignanesi viene deviata in angolo dal portiere Minnucci. Al 17' altro calcio d'angolo battuto da Appignanesi, Domizi prova col tacco ma manda sul fondo. Al 21' Traore imbecca Loprieno che cerca di raggiungere il pallone prima che finisca a fondo campo, riesce ad arrivarci calciando di prima, ma il pallone finisce sul fondo.   Il San Ginesio non è riuscito quasi mai ad imbastire una manovra degna di essere menzionata. Tuttavia al 23' con un calcio di punizione messo in area, Carradori Alessandro colpisce di testa, ma il pallone termina a fondo campo. Due minuti più tardi, al 25', di nuovo la Juventus Club Tolentino in azione, traversone di Falconi, la girata di Pagliari termina sul fondo. Al 33' ancora la formazione di mister Corvatta protagonista, Pagliari scatta sulla destra, pallone messo al centro per l'accorrente Llaque Romero, lieve deviazione di un difensore del San Ginesio, il peruviano non ha più il passo giusto per la battuta a rete a colpo sicuro e manda sul fondo.

Secondo tempo completamente diverso al primo, i bianconeri sembrano rimasti negli spogliatoi, il San Ginesio cresce molto, al 53' da situazione di calcio d'angolo crea pericolo in mischia, ma Cingolani si ritrova il pallone tra le mani. Al 55' su un pallone messo in mezzo Verdicchio ha un buon pallone, ma il numero sette ginesino non trova la porta. Un minuto dopo, al 56’, si è nell'area del San Ginesio, Loprieno messo giù nell'area locale reclama inutilmente un calcio di rigore. Al 58' la Juventus Club Tolentino passa in vantaggio fortunosamente, dal calcio d'angolo battuto dai bianconeri, Daniele Francia infila la propria porta. Vantaggio che poteva galvanizzare la formazione di mister Corvatta, invece cresce quella di mister Cervelli con i cambi, che danno più vivacità al San Ginesio. Traore, all'83', ha un pallone poco fuori area, ma dai venti metri calcia alto. All'84' da un calcio d'angolo per il San Ginesio arriva il pareggio con Verdicchio che di testa mette in rete. Mister Corvatta, inserisce Panti all'89' per battere un calcio di punizione che finisce alto. La Juventus Club Tolentino vuole vincere, ma rischia le ripartenze del San Ginesio e nei minuti finali, c'è voluta un'uscita provvidenziale dell'estremo Cingolani fino alla trequarti, per fermare una ripartenza che sarebbe stata letale per i bianconeri tolentinati.

gm