Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Vis Civitanova vs Venezia FC 0-3

10/10/2021


Vis Civitanova vs Venezia FC 0-3

La Vis Civitanova esce sconfitta nella prima uscita di campionato. Le ragazze di mister Renzo Morreale vengono battute a domicilio per 3-0 dal Venezia FC. Un match in cui le rossoblu hanno cercato di tenere testa alle quotate avversarie, con diverse giocatrici di spessore in organico, specialmente nella ripresa dove si sono fatte vedere con maggiore frequenza in avanti. Mister Renzo Morreale può comunque trarre alcune indicazioni utili per lavorare e far crescere ulteriormente la squadra. 

Pronti via e le lagunari passano in vantaggio grazie alla rete di Mella dopo 7 minuti di gioco. Le rossoblu nel primo tempo sono timide mentre il Venezia è cinico nel capitalizzare le occasioni create. Le ospiti passano sul 2-0 al 20’ con la botta da fuori di Zuanti e la prima frazione scorre via senza particolari sussulti, così si va al riposo lungo sul 2-0 per le ospiti. 

Nella ripresa la Vis Civitanova aumenta l'intensità ed il pressing offensivo, mettendo in difficoltà le avversarie. Le ragazze di mister Morreale si propongono in avanti in alcune circostanze, senza riuscire a trovare la via del gol. Nel finale di frazione le rossoblu calano di intensità e le lagunari passano sul 3-0 grazie alla rete di Govetto. Raicu in due situazioni evita il quarto gol del Venezia e le ragazze di mister Fabiana Comin tornano a casa con il bottino pieno. 

“La squadra del primo tempo è stata troppo timorosa nei confronti del Venezia - commenta mister Morreale – quindi dobbiamo scendere in campo con un altro atteggiamento. Nella ripresa invece la squadra mi è piaciuta ed ha messo in difficoltà le quotate avversarie, peccato che non siamo riuscite a trovare il gol. Il Venezia poi ha chiuso i conti nel finale ma dobbiamo ripartire dalla prestazione del secondo tempo per ottenere risultati importanti”.

 

Vis Civitanova vs Venezia FC 0-3 (0-2 pt)

VIS CIVITANOVA: Raicu, Spinelli, Langiotti, Piscitelli, Gomez, De Luca, Natalini (85’ Coccia), Eugeni (54’ Monterubbianesi), Silvestrini (60’ Ranzuglia), Costantini, Rastelli (75’ Monzi) A disp. Comizzoli, Brutti, Ciccalè All. Morreale

VENEZIA FC: Italiano, Sclavo, Tomasi, Carleschi, Stefanello, Mella (69’ Govetto), Nencioni, Zizyte, Zuanti, Mella, Cacciamali (85’ Rossa), Mantoani A disp. Pinel, Misina, Dezotti, Martinis, Quaglio All. Comin

Arbitro: Cravotta di Città di Castello (PG)

Reti: 7’ Mella, 20’ Zuanti, 77’ Govetto

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova