Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Girls Ancona - Coach Castorina: - Siamo pronti, vogliamo fare bene -

13/10/2021


Basket Girls Ancona  - Coach Castorina: - Siamo pronti, vogliamo fare bene -

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

Ancora pochi giorni e finalmente si alzerà la prima palla a due del campionato di Serie B 21/22. Il Basket Girls Ancona ha completato il suo percorso di preseason ed è pronto ad affrontare il primo ostacolo che si chiama Senigallia. Prima del via due chiacchiere con coach Sandro Castorina che si appresta a iniziare la sua terza stagione consecutiva sulla panchina biancorossa.

Coach che aspettative riponi su questo campionato che sta per iniziare?

“Vogliamo fare bene e cercare di essere protagonisti. Siamo pronti e desiderosi di arrivare lontano. Come sappiamo molto si deciderà a primavera e solo li vedremo come stiamo per poi poter puntare all’obbiettivo.”

Una preseason forse particolare dove la squadra non ha brillanto eccessivamente. Come giudichi il precampionato?

“Abbiamo avuto delle difficoltà dovuti a infortuni fortunatamente non gravi ma che hanno interessato diverse giocatrici anche in momenti diversi e ci ha creato diversi problemi per poterci allenare. E’ vero che il gruppo è in gran parte quello dell’anno scorso e quindi già consolidato. Abbiamo in pratica dovuto inserire solo Mataloni e abbiamo perso qualche elemento ma fondamentalmente la squadra è quella della stagione scorsa. Però proprio questi infortuni ha rallentato la nostra preparazione e ci ha impedito a tenere quei ritmi alti che sono il nostro marchio di fabbrica. Un rallentamento che ci ha condizionato il lavoro nella parte difensiva, che per noi è un aspetto molto importante del nostro gioco, e abbiamo perso anche buona parte della fluidità in attacco.”

E adesso arriva il campionato. Com’è la condizione della squadra in vista dell’esordio di sabato contro Senigallia?

“Stiamo recuperando qualche acciaccata anche se qualche giocatrice è ancora particolarmente indietro. Speriamo che tutto vada meglio e che con l’entusiasmo della partita e l’inizio del campionato si possa riuscire a ritrovare il nostro gioco.”

Che campionato sarà a livello generale?

“Il campionato è un pò un enigma. Aldià della squadre che conosciamo, e che affronteremo nel girone iniziale, molte formazioni dell’Emilia Romagna si sono rinforzate e da quello che si legge sono tutte molto valide e ambiziose. Ci sono quindi diverse pretendenti alla Serie A2 e credo pertanto che sarà un campionato ancor più equilibrato rispetto a quello degli altri anni. Siamo comunque fiduciosi e ci stiamo preparando bene alla prima partita contro Senigallia.”

Prima palla a due sabato 16 ottobre alla ore 19.00 al Palascherma che si conferma ancora la casa delle biancorosse. Avversario il Basket 2000 Senigallia di coach Luconi che vuole recitare il ruolo di outsider del girone di qualificazione.

Area Comunicazione e Stampa

Basket Girls Ancona

Alessandro Elia