Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Fermignanese vs Filottranese 2-3

23/10/2021


Fermignanese vs Filottranese 2-3

Seconda sconfitta consecutiva casalinga per l’US Fermignanese che cade sotto i colpi di una cinica Filottranese, in un match ricco di emozioni e scintille nel finale. Vantaggio locale di Pagliardini, prima della doppietta di Coppari intervallata dalla rete di Marconi per gli ospiti. Accorcia le distanze Labate per il 2-3 finale.

 

LA PARTITA - Sfida con profumo di playoff al Comunale di Fermignano, di fronte i biancoblu di Teodori per dare continuità alla vittoria di Cantiano e la Filottranese per risalire una classifica figlia di un inizio di campionato fatto di alti e bassi. Partita viva fin da subito. Primo giro di lancette e padroni di casa vicini al vantaggio con Pagliardini che spedisce a lato, a tu per tu con Palmieri. Il bomber biancoblu si fa perdonare al 18' quando porta in vantaggio i suoi con una bella inzuccata su calcio d'angolo. Tutto di nuovo in parità al 36'; Bacciardi atterra Staffolani in area e dal dischetto non sbaglia Coppari. Brivido nel finale di frazione quando Sarout colpisce la traversa su punizione.

Ritmi alti anche in avvio di ripresa, con la Fermignanese vicina al nuovo vantaggio con Labate. Sono, però, gli ospiti a passare al 62’ con una azione di contropiede gestita da Focante, sponda di Carnevali e a centro area è libero di appoggiare in rete Marconi. Gli uomini di Teodori non ci stanno e si riversano in attacco, ma vengono puniti alla prima disattenzione difensiva; errore in fase di disimpegno e Coppari, il più lesto di tutti, porta il punteggio sull’1 a 3. Pochi minuti e la squadra di casa accorcia con Labate che conclude in rete dopo un bel fraseggio sulla sinistra con Bruscia. L’assedio finale dell’US Fermignanese non porta la rete del pareggio, ma tanto nervosismo e recriminazioni per un gol fantasma di Bruscia, la cui punizione a due in area colpisce la traversa e rimbalza aldilà della riga e per un fallo di mano in area di Bianchi. Prossimo impegno esterno per la Fermignanese a Sassoferrato Genga, oggi corsaro a Mondolfo, mentre la Filottranese ospiterà l’Ilario Lorenzini.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Mariotti, Labate, Marzoli (63' Bravi), Bacciardi (92' Buruiana), Cleri, Pagliardini, Gori (79' Cagnoli), Izzo, Bozzi, Sarout (69' Bruscia). Allenatore: Teodori.

FILOTTRANESE: Palmieri, Focante, Carnevali, Carboni, Bianchi, Rossini, Marconi, Corneli, Staffolani (75' Nitrati), Coppari (88' Coppari), Strappini (63' Chiaraberta). Allenatore: Giuliodori.

Arbitro: Pigliacampo (sez. di Pesaro). Assistenti: Paradisi e Giannoni.

Gol: 18' Pagliardini 36' Coppari rig. 62' Marconi 69' Coppari 73' Labate

Ammoniti: Bozzi (Fe) Staffolani, Strappini, Coppari, Focante, Carnevali, Nitrati, Bianchi (Fi).

di Matteo Regini

--------------------------------------------------------------------

La Filottranese si riscatta subito. I ragazzi di mister Marco Giuliodori si impongono per 3-2 sulla Fermignanese tornando subito al successo e proseguendo l’ottimo trend esterno. Un match in cui la Nese ha avuto un’ottima reazione dopo lo stop nel derby contro la Passatempese, imponendosi su un avversario di livello.

Pronti via e partono meglio i locali che trovano il vantaggio al 18’ con Pagliardini, che di testa da corner batte Palmieri. I biancorossi non ci stanno e pervengono al pareggio al 36’ con Coppari su rigore, penalty fischiato per un atterramento di Staffolani. Poco prima dell’intervallo padroni di casa vicini al nuovo vantaggio con Sarout che da punizione centra la traversa.

Nella ripresa le due squadre si affrontano di nuovo a viso aperto ed è la Filottranese a passare in vantaggio con Marconi, ben imbeccato da Carnevali. La compagine di mister Teodori si riversa in avanti e, su un disimpegno errato dei locali, Coppari ne approfitta e mette a segno il tris. La girandola di emozioni non è finita, perché al 73’ Labate sigla il 2-3. La Nese stringe i denti nel finale e porta a casa il bottino pieno.

“La sconfitta subita contro la Passatempese bruciava ancora – commenta mister Giuliodori – ed avevo chiesto ai ragazzi una pronta reazione che puntualmente c’è stata. Avevamo di fronte un’ottima compagine ma siamo stati bravi ad ottenere i tre punti su un campo difficile”.

 

FERMIGNANESE – FILOTTRANESE 2-3 (1-1 pt)

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Mariotti, Labate, Marzoli (63' Bravi), Bacciardi (92' Buruiana), Cleri, Pagliardini, Gori (79' Cagnoli), Izzo, Bozzi, Sarout (69' Bruscia). Allenatore: Teodori.

FILOTTRANESE: Palmieri, Focante, Carnevali, Carboni, Bianchi, Rossini, Marconi, Corneli, Staffolani (75' Nitrati), Coppari (88' Coppari), Strappini (63' Chiaraberta). Allenatore: Giuliodori.

Arbitro: Pigliacampo (sez. di Pesaro). Assistenti: Paradisi e Giannoni.

Reti: 18' Pagliardini 36' Coppari rig. 62' Marconi 69' Coppari 73' Labate

Note: Ammoniti: Bozzi, Staffolani, Strappini, Coppari, Focante, Carnevali, Nitrati, Bianchi.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa US Filottranese