Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Passatempese vs Osimo Stazione 0-1

23/10/2021


Passatempese vs Osimo Stazione 0-1

Simone Cavaliere


 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

PASSATEMPESE – OSIMO STAZIONE C.D.    (0 - 0) 0 - 1 

PASSATEMPESE: Campana; Capomagi (70' Notti), Esposito, Iannaci, Mandolini; Mezzanotte G., Agostinelli L., Mezzanotte M. (72' Piglicampo), Ferreyra; Martiri, Pieroni (76' Della Rossa). All. Busilacchi.

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Cucinella, Gigante, Rinaldi, Ippoliti; Candolfi, Staffolani (80' Testoni), Masi, Cavaliere (83' Agostinelli); Bassotti (60' Taddei), Gyabaa Douglas. All. Fenucci.

ARBITRO: Pasqualini di Macerata.

 RETI: 61' Cavaliere.

 Passatempo - Un successo più netto di quanto non dica il punteggio, ha consentito ai ferrai di aggiudicarsi il derby tutto osimano. Avvio di marca biancoverde con Bassotti che al 2' è ostacolato in area al momento del tiro. Al 9' Masi in slalom semina tutti, ma solo davanti al portiere angola male. La Passatempese risponde al 10' con la conclusione di Ferreyra, con Bottaluscio attento a respinge di piede. I ferrai al 25' potrebbero passare con Gigante che però spara in bocca a Campana. Di rimando gli ex Martiri e Iannaci, al 36' da calcio piazzato, confezionano l'occasione importante, conclusa con il colpo di testa che termina di poco alto. Dopo il the caldo al 47' Gigante salva i suoi con l'intervento provvidenziale sulla linea di porta biancoverde. Dallo scampato pericolo i ragazzi di Fenucci si ricompattano mettendo in apprenzione la retroguardia dei padroni di casa, con azioni ficcanti. Cosicché al 61' dagli sviluppi di calcio d’angolo, Cavaliere sottomisura insacca per la rete del vantaggio. La reazione dei locali c'è ma più che altro è nervosa e poco lucida. I ferrai, invece, sono bravi a stringere tutti gli spazi, rispondendo con efficaci ripartenze.

Nel finale la Stazione potrebbe addirittura arrotondare con Testoni al 81' di testa e con la doppia conclusione di Agostinelli al 88' e 90' ma con scarsa fortuna.