Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Palombese - Juventus club Tolentino 0 - 1

24/10/2021


Palombese - Juventus club Tolentino  0 - 1

Seguici su Facebook: DILETTANTI MACERATA

 

PALOMBESE: Romagnoli, Brandi, Mosca (62’ Gentili Matteo) (77’ Gironella), Allin Leyva (62’ Camomilla), Paparoni, Filoni, Gentili Francesco (62’ Cicconi), Pesaresi, Pettinari, Nastasi (77’ Paoloni Francesco), Vergari. A disp.: Micucci, Mariantoni, Petracci, Vecchi. All. Massimo Centoni.

JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Cingolani, Falconi, Francia, Mariani, Rossi, Pelliccioni, Laconi (62’ Sciamanna), Bibini (68’ Ruffini), Pagliari (80’ Ronconi), Appignanesi, Llaque Romero (89’ Panunti). A disp: Salvucci, Domizi, Paoloni Mario, Ruggeri, Loprieno. All. Mauro Corvatta.

Arbitro: Antonio Papa (sez. Macerata)

Rete: 58’ Laconi.

A Caldarola s’impone di misura la Juventus Club Tolentino sulla Palombese. E’ la seconda vittoria consecutiva per la formazione di mister Mauro Corvatta, che pian piano cerca di risalire la classifica. E’ stata una gara grigia da parte delle due formazioni, come lo è stato il cielo per tutto l’arco della partita. Diverse assenze da ambo le parti che hanno inciso sicuramente sulla manovre di entrambe le squadre.

Il primo tempo meglio la formazione di casa che ha approcciato meglio la gara, con più determinazione e per una ventina di minuti, pur non creando grosse occasioni da rete, ha fatto venire qualche brivido alla difesa della Juventus Club Tolentino. Poi la gara si è fatta più equilibrata e giocata soprattutto a centrocampo. Poche le conclusione verso le due porte, al 30’ un tiraccio dalla distanza di Filoni crea qualche brivido alla porta di Cingolani, ma il pallone va di poco alto. Al 34’ un’altra conclusione da fuori della Palombese, Pettinari dai venticinque metri manda alto. Al 40’ la Juventus Club Tolentino fa vedere per la prima volta un’azione efficace, Falconi in velocità sulla destra, il traversone al centro trova Pagliari che manda sul fondo. Al 42’ grossissima opportunità per la Palombese con l’ex Nastasi, che a porta vuota, sulla respinta del portiere Cingolani, manda sul fondo. Al 45’ un’altra azione della Juventus Club Tolentino con Falconi sulla destra, che mette di nuovo al centro per Pagliari che colpisce male di testa e manda sul fondo.

Nel secondo tempo, più equilibrio in campo, la manovra della Juventus Club Tolentino migliora, i bianconeri sono più ordinati in campo e al 58’ passano in vantaggio con Laconi che approfitta di un’incertezza della retroguardia locale e batte Romagnoli da pochi metri. Si va avanti per il resto della partita con tanto equilibrio, la Palombese cerca di portarsi in avanti, ma la retroguardia bianconera guidata dal neo entrato Ruffini, non corre mai grossi rischi. Solo al 90’ da calcio d’angolo Filoni riesce a colpire pulito di testa, ma la conclusione è centrale e Cingolani blocca a terra. Dopo cinque minuti di recupero arriva il fischio finale dell’arbitro Papa messosi in evidenza con una buona direzione arbitrale.

gm