Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Buldog Lucrezia - Sampdoria futsal 1-3 (0-2 p.t.)

31/10/2021


Buldog Lucrezia - Sampdoria futsal 1-3 (0-2 p.t.)

 

Sconfitta interna per la Buldog Lucrezia battuta per 3-1 dal Sampdoria Futsal. Arriva dunque uno stop per la squadra di mister Elia Renzoni, dopo l'ottimo successo esterno la scorsa settimana contro il Futsal Villorba. Le due squadre arrivano a questo appuntamento appaiate in classifica a quota 3 punti, e l'equilibrio si conferma per tutto il primo tempo. Partita intensa con poche occasioni e molti duelli a centrocampo, con gli ospiti in vantaggio su calcio di rigore realizzato da Ortisi: fallo di Girardi su Floresta, con il capitano che non sbaglia il penalty. Doccia fredda per i “cagnacci” a fine primo tempo con il raddoppio del Sampdoria Futsal con un bel gol di Sviercoski. 

Nella ripresa ottimo avvio dei padroni di casa, con pressing alto e la reazione paga al minuto 9' grazie a Girardi che dimezza lo svantaggio. L'espulsione da parte degli ospiti di Foti fa aumentare il rammarico per quella che poteva essere una rimonta meritata per la squadra di mister Renzoni che non riesce a finalizzare, soprattutto quando era in superiorità numerica. Anzi a pochi istanti dalla fine subisce in contropiede il definitivo 1-3 con la doppietta del capitano Ortisi. 

“Voglio in primis fare i complimenti ai miei ragazzi, - esordisce così il mister della Buldog - specialmente il secondo tempo siamo stati superiori ai nostri avversari. Mi spiace per i ragazzi che hanno dato tutto, ma quando non finalizzi le molte palle gol che abbiamo creato poi ti puniscono. Oltre al risultato spiace vedere la nostra infermeria con Taurisano che si è infortunato oltre a Mercolini: non avendo molti cambi a disposizione non posso che elogiare la prova dei miei ragazzi.”

 

Buldog Lucrezia - Sampdoria futsal 1-3 (0-2 p.t.)

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Santos, Felder, Paludo, Girardi, Pezzolesi, Bacciaglia, Severi, Evangelisti, Campo, Taurisano, Marinelli, All. Renzoni

SAMPDORIA FUTSAL: Pozzo, Ortisi, Fidersek, Vega, Floresta, Lo Conte, Foti, Piccarreta, Sviercoski, Totoskovic, Bargellini, Rossini, All. Lombardo

ARBITRI: Stefania Candria di Teramo e Giuseppe Costrino di Termoli

MARCATORI: 9'52'' p.t. Ortisi (SF), 17'13'' p.t. Sviercoski (SF), 9'01'' s.t. Girardi (BL), 19'52'' s.t. Ortisi (SF)

AMMONITI: Foti (SF), Girardi (BL), Bacciaglia (BL), Severi (BL), Paludo (BL), Felder (BL)

ESPULSI: Foti (SF) al 13’ st

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia