Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , Bonafede sta meglio

21/11/2021


Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , Bonafede sta meglio

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia perde al tie-break a Scandicci contro il Bisonte Firenze, ma la partita passa ampiamente in secondo piano di fronte al malore che ha colto l’allenatore biancoverde Fabio Bonafede sul 5-1 del quarto set, con la sua squadra avanti due set a uno. Così racconta l’accaduto il suo vice, Giacomo Passeri: "Fabio si è sentito male nell'intervallo tra il terzo e il quarto set, quando è ritornato in panchina si vedeva che non stava bene e che faticava a stare in piedi. Poi è cominciato il set e dopo qualche punto ha avuto un malore e si è accasciato a terra. Lo hanno soccorso e lo hanno portato all'ospedale più vicino. Poi è stato lui stesso, quando è stato un po' meglio, a volere tornare con noi in pullman".

Lo ha accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Torre Grossa il presidente Ivano Angeli, con lui sino a quando l’allenatore della Megabox non è stato dimesso e accompagnato al pullman della squadra. “L’ipotesi - ha detto - è quella di una forte reazione allergica per una intolleranza alimentare, ma ora Bonafede sta meglio e siamo tutti molto più sollevati”.

Le ragazze biancoverdi hanno reagito allo choc continuando a combattere sino all’ultima palla, sfiorando il successo pieno nel quarto set e conquistando alla fine un punto importante sia per la classifica che per il morale del gruppo.

IL BISONTE FIRENZE-MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-2 (15-25, 21-25, 25-13, 26-24,15-11)

IL BISONTE FIRENZE: Van Gestel 12, Belien 13, Cambi 7, Sorokaite 14, Sylves 10, Nwakalor 23; Panetoni (L). Enweonwu 1, Lapini, Bonciani. Non entrate: Graziani, Knollema, Golfieri (L), Diagne. All. Bellano.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Mancini 11, Bjelica 16, Kosheleva 21, Jack-Kisal 14, Berasi 2, Newcombe 11; Cecchetto (L). Non entrate: Kosareva, Carcaces, Tonello, Fiori (L), Botezat. All. Bonafede.

ARBITRI: Rolla e Caretti

NOTE – Durata set: 21’, 25’, 20’, 45’ 20’.  Tot: 144’ .

Scandicci, 21 novembre 2021.

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia