Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Osimo Stazione vs Cantiano 3-0

18/12/2021


Osimo Stazione vs Cantiano 3-0

Bassotti e Cavaliere (Osimo Stazione)



Osimo Stazione. Con un successo netto e rotondo, l'Osimo Stazione CD liquida al Bernacchia la pratica Cantiano. Squadra concreta e lucida quella biancoverde, capace d'imporre il proprio gioco. Dopo un avvio prudente di entrambe le contendenti è Bassotti che si fa apprezzare per maggiore dinamismo. Al 12' manda fuori di poco l'invito di Marconi. Sempre Bassotti al 16' calcia debolmente da buona posizione. Tuttavia il terzo tentativo è quello giusto: Marconi semina tutti sull'out di destra e seve per Bassotti che in stirata mette il pallone in rete. Con risultato dalla sua i ferrai sciorinano un buon calcio con azioni ficcanti, mentre il Cantiano stenta a trovare una ben che minima reazione. Nella ripresa lo spartito non cambia. Già al 48' dagli sviluppi d'angolo la conclusione di Cavaliere è neutralizzata sulla linea di porta. Al 51' è il palo a negare la gioa del gol a Testoni. Niente da fare neanche per Douglas che a un metro dalla porta spara alto. Allora entra in azione Cavaliere. Il bomber si mette in proprio e dopo una serie di dribling scambia con Polenta, e da dentro l'area scaglia in rete la palla del raddoppio. Al 73' si fa vedere anche il Cantiano: Duro entra in contatto con Bottaluscio in uscita, ma l' arbitro lo ammonisce per simulazione. Il finale è tutto della squadra della locomotiva. Masi al 75' si vede parare il tiro. E un minuto dopo Taddei si produce in uno slalom irresistibile e una volta in area serve a Cavaliere il pallone da spingere in rete per il 3 a 0. Proprio allo scadere al 89' Taddei realizza uno splendido gol che il direttore di gara annulla per dubbio fuorigioco.

 

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Ippoliti, Rinaldi, Gigante, Polenta; Candolfi (82' Eliantonio), Gyabaa Douglas (78' Tereziu), Marconi, Cavaliere (86' Varoli); Testoni (69' Masi), Bassotti (63' Taddei) . All. Fenucci.

CANTIANO: Masci; Gettaione (76' Marchi) , Mattiacci (53' Rossi), Beldeschi, Berardi; Latmer (76' Salsiccia), Arcangeletti, El Karouachia, Caselli; Ciufoli, Romitelli (57' Sebastianelli). All. Romitelli. ARBITRO: Barbatelli di Macerata.

RETI: 20' Bassotti, 69' e 76' Cavaliere.