Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Calcio Atletico Ascoli vs FC Vigor Senigallia 0-0

23/12/2021


Calcio Atletico Ascoli vs FC Vigor Senigallia 0-0

foto Calcio Atletico Ascoli


ORTO D’ASCOLI – Vigor Senigallia e Atletico Ascoli sbattono sui legni, pari e patta nell’ultimo match del 2021. Capitan Marini e compagni impattano 0-0 contro la corazzata picena. Un buon punto, che ci teniamo stretto.

 

Il primo tempo regala emozioni a non finire ma il risultato non si sblocca. I locali partono meglio, il primo squillo è di Ambanelli ma spara alto da buona posizione. Ci prova quindi Giovannini, la traversa e poi la riga di porta gli negano la gioia del gol. L’occasione più grande la sciupa Nunez, che a tu per tu con Roberto, calcia fuori. La Vigor si fa coraggio, riprende in mano il pallino del gioco come in avvio di gara, e Magi Galluzzi sfiora il suo terzo gol consecutivo colpendo la traversa. Una per parte.

Calano i ritmi nella ripresa e le emozioni da raccontare sono poche. La Vigor alza il baricentro, l’Atletico Ascoli regge l’urto senza particolari pressioni e le due formazioni si dividono la posta in palio.

Bene così, la squadra allenata da mister Aldo Clementi chiude l’anno in vetta alla classifica, sopra di due lunghezze alla inseguitrice Fossombrone. Il campionato è ancora lungo, ricco di insidie, ma la Vigor Senigallia ha dimostrato di essere squadra vera, nonostante le assenze di lusso odierne. Il gruppo c’è, tutti sono protagonisti e tutti si meritano di passare le feste da imbattuti e da primi della classe. Come se lo meritano i tanti tifosi che hanno seguito la squadra anche oggi, ancora una volta.

Buon Natale a tutti, dalla capolista del campionato di Eccellenza!

 

ATLETICO ASCOLI-VIGOR SENIGALLIA 0-0

ATLETICO ASCOLI: David, Marucci, Casale, Lanza, Vechiarello, Natalini, Petrucci (86′ Gabrielli), Gibellieri, Nunez (80′ Galli), Giovannini (89′ Capponi), Ambanelli (86′ Di Matteo). All. Giandomenico.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mancini, Rotondo, Marini, Gambini, Magi Galluzzi (55′ Bucari), Baldini, Nacciarriti (85′ Orciani), Lazzari (68′ Pierpaoli), D’Errico, Marcucci (55′ Carsetti). All. Clementi.

ARBITRO: Salvatori di Macerata.


FC Vigor Senigallia

 

--------------------------------

 

Atletico Ascoli - Vigor Senigallia 0-0

 

Atletico Ascoli (4-3-3): David; Marucci, Lanza, Casale, Natalini; Vechiarello, Mariani Gibellieri, Ambanelli (40'st Di Matteo); Petrucci (40'st Gabrielli), Nunez (32'st Galli), Giovannini (42'st Capponi).

A disp. Albertini, Nicolosi, Giampieri, Marini, Cinaglia.

All. Giandomenico

 

Vigor Senigallia (4-3-1-2): Roberto; Mancini, Marini, Magi Galluzzi (8'st Carsetti), Rotondo; Gambini, Baldini, Nacciarriti (36'st Orciani); Lazzari (20'st Pierpaoli); D'Errico, Marcucci (8'st Bucari).

A disp. Sarti, Olivi, Tomba, Bachetti, Rossetti.

All. Clementi

 

Arbitro: Leonardo Salvatori della sez. di Macerata

 

Ammoniti: Marucci (A), Gambini (V)

 

Mister Giandomenico, rispetto a domenica, cambia solo due uomini nell'undici iniziale. Mariani Gibellieri al posto di Di Matteo e Nunez al posto di Guido Galli.

Nel primo quarto d'ora di gioco il pressing della Vigor Senigallia mette in difficoltà la squadra di casa che ha difficoltà a trovare spazi e trame di gioco.

Al 16' però si accende l'Atletico con un' azione tutta di prima partita da Petrucci e che porta Natalini al cross. La palla arriva al limite dell'area dove Ambanelli calcia di prima non centrando però lo specchio della porta.

Dopo appena sessanta secondi ancora Ambanelli al tiro ma la palla esce alla destra di Roberto.

Al 19' ci prova Giovannini stoppato la palla arriva ancora ad Ambanelli ma il suo crosso non trova nessuno suo secondo palo. 

Ora è un monologo Atletico Ascoli e in sette minuti crea tre clamorose palle gol.

Al 23' palla geniale di Petrucci per Giovannini che da dentro l'area calcia di prima centrando in pieno la traversa.

Al 24' Vechiarello dal corner pesca la testa di Natalini, parata di Roberto con la sfera che rimane li ma non riesce a Nunez il tap-in.

Al 30' clamoroso errore di Roberto che serve Nunez. L'attaccante argentino però, solo davanti al portiere, lo grazia calciando fuori.

Al 33' azione confusa in area in area Atletico con la difesa che spazza senza problemi 

Al 38' prima palla gol per la Vigor Senigallia. Angolo dalla destra, Magi Galluzzi anticipa tutti ma colpisce la traversa.

La ripresa si riapre con l'Atletico all'attacco, palla a Giovannini che rientra e poi calcia in porta sfiorando il palo.

 

Si continua a lottare soprattutto a metà campo quindi poi inizia la girandola dei cambi con mister Clementi che sostituisce Magi Galluzzi, Nacciarriti, Lazzari e Marcucci e mister Giandomenico che inserisce Galli, Gabrielli, Di Matteo e Capponi al posto di Nunez, Petrucci, Ambanelli e Giovannini. Il risultato però non cambia e il match si chiude sullo 0-0.

Ufficio Stampa Atletico Ascoli