Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

La Sutor Basket Montegranaro torna in campo per affrontare nel terzo derby consecutivo la Luciana Mosconi Ancona.

04/02/2022


La Sutor Basket Montegranaro torna in campo per affrontare nel terzo derby consecutivo la Luciana Mosconi Ancona.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

MONTEGRANARO – Una partita importante per cercare di dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro Civitanova. La Sutor Montegranaro nella terza giornata di ritorno del campionato di Basket di serie B, girone C, sarà impegnata domenica ad Ancona,alle ore 18.00, al PalaPrometeo contro la Luciana Mosconi. Attualmente la compagine di Coen occupa il quinto posto nella classifica con 20 punti frutto di 10 vittorie e sei sconfitte e ha una gara da recuperare. I calzaturieri arrivano a questo match dopo aver vinto la prima in casa contro Civitanova, in una partita che ha mostrato il meglio di Galipò e compagni. 

Proprio con il playmaker siciliano che è stato l’MVP nella gara con Civitanova, abbiamo provato a fare il punto della situazione. 

Galipò, all’andata contro Ancona la vittoria vi è sfuggita nel finale, stavolta che gara si aspetta?

“Giocheremo contro una squadra molto fisica che fa dell’esperienza il suo punto di forza anche se nel roster ci sono giocatori giovani molto bravi. Sarà un partita molto dura e noi dovremo cercare di limitare gli errori che abbiamo commesso all’andata quando eravamo sopra nel punteggio negli ultimi due minuti. Dopo la vittoria con Civitanova, siamo pronti ad affrontare questa trasferta con la consapevolezza di incontrare una degli migliori formazioni del torneo”. 

Che settimana è stata questa dopo la vittoria con Civitanova per quanto riguarda il lavoro quotidiano? 

“Ci siamo allenati con la carica e un umore diverso rispetto alle scorse settimane. Il successo ci ha dato morale visto che era troppo tempo che non assaporavamo il gusto della vittoria. Abbiamo vissuto questa settimana con grande entusiasmo e più consapevoli dei nostri mezzi”.

In questo momento siete nei playout, pensa che si possa raggiungere ancora la salvezza diretta senza passare tramite questi spareggi?. 

“Dovremo pensare di partita in partita e giocare contro ogni avversario nel miglior modo possibile. L’obiettivo salvezza diretta sarebbe molto importante però, nel caso dovessimo lottare per raggiungerla nei playout, ci faremo trovare pronti”. 

Domenica scorsa ha giocato forse la sua miglior partita in maglia Sutor. Si aspettava una così bella prestazione? 

“Sono contento di quello che ho fatto, l’importante però era vincere contro una squadra che ha la stessa nostra posizione in classifica e sono felice perché non siamo più relegati all’ultimo posto”. 

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Lanfranco Rubera Di Bagheria (Palermo) e Massimo Zara di Oristano. 

Scontri Diretti – Nelle ultime due stagioni, ha sempre vinto la Luciana Mosconi Ancona. Nello scorso campionato, i dorici si imposero prima nella Supercoppa Centenario poi nelle due sfide di campionato. A Montegranaro finì 67-76 per i biancoverdi che vinsero anche in casa 70-63. Quest’anno la gara di Andata si è giocata a P.S.Giorgio con il successo in volata per la formazione di Coen per 54-51 con Crespi autore di 24 punti. 

Ex – Due sono i giocatori in forza al Campetto Ancona che lo scorso anno erano a Montegranaro: Tommaso Minoli e Thomas Aguzzoli. 

TV – La partita Luciana Mosconi Ancona -  Sutor Montegranaro andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè