Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Raggisolaris Faenza: sfida insidiosa a Teramo

19/03/2022


Raggisolaris Faenza: sfida insidiosa a Teramo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Raggisolaris Faenza: sfida insidiosa a Teramo

Seconda trasferta consecutiva per i Raggisolaris, impegnati domani a Teramo contro la Rennova, formazione in corsa per un posto nei play off e con due punti in più die faentini. La squadra di coach Garelli arriva all’appuntamento con il morale alto dopo l’importante vittoria ottenuta nel derby in casa di Cesena.

La partita si disputerà alle 18 e sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass. Questo il link

IL PREPARTITA “Dobbiamo dare continuità alla prestazione con Cesena – spiega coach Luigi Garelli – dove oltre a difendere bene, abbiamo anche attaccato con buone percentuali. Teramo è una squadra con tanti giocatori d’esperienza come Bottioni e Cucco nel reparto esterni e Di Donato e Antonelli sotto canestro, ma ha anche giovani interessanti come Cipriani e Triassi che si stanno ritagliando un ruolo importante nelle rotazioni. E poi c’è Bertocco, ottimo tiratore e loro miglior realizzatore, molto difficile da marcare se inizia a segnare con continuità. Salvemini allena dunque una squadra che è un buon mix tra gioventù ed esperienza e ha creato davvero una bella chimica nel gruppo.

Servirà quindi una partita di grande concentrazione e attenzione, perché Teramo è molto brava ad imporre il proprio gioco, a cambiare le difese e a proporre diversi tipi di quintetti viste le caratteristiche dei suoi giocatori. Con Cesena siamo stati bravi ad attaccare la zona e quindi dovremo ripeterci, perché mi aspetto una partita molto tattica”.

 

Luca Del Favero

Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza