Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Real Sebastiani Rieti – Sutor Montegranaro 83-53

21/03/2022


Real Sebastiani Rieti – Sutor Montegranaro 83-53

Seguici su Facebook :    MARCHE SPORT

 

Sutor Basket Montegranaro sconfitta a Rieti dalla Real Sebastiani, finisce 83-53 per i sabini.

Real Sebastiani Rieti – Sutor Montegranaro 83-53

Real Sebastiani Rieti: Tchintcharauli ne, Ogiemwonyi,  Stanic 7, Dieng 7, Contento 14, Loschi 17, Piccin 10, Maganza 6, Piazza 2, Ghersetti ne, Ndoja 12, Okiljevic 8. All: Finelli. 

Sutor Montegranaro: Masciarelli 15, Montanari 18, Korsunov 3, Re 3, Ambrogi, Barbante, Verdecchia 2, Mariani, Botteghi, Crespi 12. All: Cagnazzo. 

Arbitri: Cirinei e Melai di Pisa 

Note. Parziali: 24-16, 39-30, 63-40. Tl: Sebastiani 5/8, Sutor 8/11. Tiri da 3 punti: Sebastiani 10/31, Sutor 3/20. Rimbalzi: Sebastiani 45, Sutor 30. 

RIETI – Brutta sconfitta per la Sutor Montegranaro che a Rieti è stata battuta nettamente dalla Real Sebastiani per 83-53. Senza Galipò ai box per un problema al ginocchio e senza Alberti, per un infortunio alla caviglia, la compagine gialloblù ha retto bene nel primo tempo il confronto con i più quotati avversari per poi subire inesorabilmente il gioco dei sabini nella seconda parte della gara. Le assenze di Galipò e Alberti non devono essere un alibi però, le rotazioni accorciate hanno fatto la differenza e non solo quelle perché i calzaturieri hanno subito il gioco degli avversari, la strapotenza fisica a rimbalzo e il fatto di aver tirato con percentuali davvero troppo basse. Una battuta d’arresto così non ci voleva per una squadra che era in netta ripresa e che invece stavolta, nella seconda parte della contesa non è stata in grado di incidere come voleva. 

Il primo canestro della contesa lo sigla Montanari per lo 0-2 iniziale. Maganza e Ndoja portano la Real Sebastiani avanti 6-2 dopo 3’ con la Sutor però che risponde presente grazie a Masciarelli. I sabini con una tripla di Ndoja provano a scappare sul 9-4 dopo 3’10”, Masciarelli da tre punti riporta in scia la Sutor, 9-7. Contento e Ndoja ancora dall’arco dei 6,75 regalano alla Real Sebastiani un altro vantaggio importante, 14-7, Re dall’arco però rimette subito in partita la Sutor, 14-10 al 6’. La gara a questo punto rimane in equilibrio per qualche minuto Dieng e Loschi firmano cinque punti in poco tempo e la squadra di Finelli vola al massimo vantaggio, 21-14 a 40” dalla prima sirena. Masciarelli prova a metterci una pezza, Piccin da tre punti fissa il punteggio dopo 10’ sul 24-16. 

Okiljevic apre le danze nel secondo quarto realizza sei punti consecutivi che danno a Rieti il nuovo massimo vantaggio, 32-20 al 13’. La Sutor prova a rispondere con una difesa a zona 2/3 che qualche dividendo lo paga. Contento però con una tripla porta rieti al nuovo massimo vantaggio, 39-26 al 29’, Masciarelli e Crespi rimettono i gialloblù in linea di galleggiamento e al riposo lungo il punteggio è di 39-30. 

Al ritorno in campo dopo il riposo lungo, la Sutor non riesce più a rispondere ai tentativi di allungo degli avversari, Rieti in difesa serra le maglie e i calzaturieri non riescono a produrre il loro gioco. La Real Sebastiani scappa e al 30’ è avanti di 23 lunghezze, 63-40. Montanari è l’ultimo a mollare, Massciarelli prova a dargli una mano, Crespi lotta contro Maganza, il resto però si accontenta di tiri buoni, ma che producono scarse percentuali di realizzazione. La Sutor sprofonda anche a meno 34, poi prova a ridimensionare una sconfitta che alla fine è pesante. Finisce 83-53 e adesso bisognerà valutare gli infortuni di Galipò e Alberti per preparare al meglio la sfida di domenica prossima contro Faenza. 

“ E’ stata una partita in cui ci abbiamo provato in tutti i modi – ha detto il coach Damiano Cagnazzo – e in alcune occasioni ci siamo anche riusciti nei primi due quarti e non nella seconda parte della gara. Abbiamo lottato contro una squadra che è stata costruita per ammazzare il campionato, prendiamoci il buono che c’è stato nel primo tempo e l’insegnamento sulle cose meno buone nel terzo e quarto periodo”. 

Il discorso è poi scivolato sulle assenze di Galipò e Alberti e la speranza di poterli recuperare contro Faenza. 

“Non credo che ci siano speranze – ha concluso Cagnazzo – perché l’infortunio di Alberti è importante e quello di Galipò da valutare bene. Non penso proprio che domenica possano scender in campo contro Faenza”.   

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè