Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Serie B, la Montesi Volley Pesaro sorride in trasferta: Alba Adriatica superata 3-1

27/03/2022


Serie B, la Montesi Volley Pesaro sorride in trasferta: Alba Adriatica superata 3-1

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Serie B, la Montesi Volley Pesaro sorride in trasferta: Alba Adriatica superata 3-1

 

ALBA ADRIATICA - Sfida in trasferta per i biancorossi che nel pomeriggio odierno hanno affrontato Iseini Alba Adriatica nella 22esima giornata di campionato. Per i biancorossi è arrivata un’altra vittoria importante e soprattutto utile ad alimentare il sogno play-off. A partire da settimana prossima, infatti, il campionato entrerà nel vivo perché verranno recuperate tutte quelle gare (dalla 12esima alla 15esima) non disputate per via del Covid.

IL RACCONTO DELLA PARTITA - La formazione di casa, in vantaggio sin dalle primissime battute, controlla il primo set e lo conclude sul 25-18. La Montesi Pesaro non inizia al meglio la partita, più volte Coach Fabbietti prova a riordinare le idee nei time-out ma l'andamento del set non cambia.

Nel secondo set, il team pesarese mette in campo una vera e propria reazione d'orgoglio: soffre inizialmente ma poi riesce ad imporre il proprio gioco. Caselli e Hoxha, centrali biancorossi, giocano un buon secondo set e conducono la squadra alla conquista del parziale (22-25).

Ancora Pesaro nel terzo set. I ragazzi allenati da Fabbietti proseguono con grande determinazione – sfruttano le diverse sbavatura commesse da Alba Adriatica - e conquistano anche il terzo parziale con un 17-25.

Nel quarto set la Montesi alza il muro con Gioele Mancinelli. Il centrale pesarese, entrato al posto di Caselli (problema fisico per lui), è autore di tre muri (e non solo) vincenti. A seguire, i biancorossi costruiscono un buon margine di vantaggio e conducono fino al termine (20-25). Dunque, termina 1-3 l’incontro tra Iseini Alba Adriatica e Montesi Volley Pesaro.

FUTURO -A partire da settimana prossima verranno recuperate le partite non disputate a causa del Covid. A tal proposito, sarà sfida tra Montesi Volley e Sabini al “PalaKennedy” sabato prossimo.

TABELLINO DEL MATCH

ISEINI ALBA ADRIATICA 1-3 MONTESI VOLLEY PESARO (25-18)(22-25)(17-25)(20-25)

Iseini Alba Adriatica: Traini 2, Rossetti 33, Stipa 8, De Matteis 3, Gentilucci 1, Ragoni 8, Cacchiarelli (L), Di Pentima. Non entrati: Fi Carlo, Foglia. All. Di Berardino.

Montesi Volley Pesaro: Caselli 4, Mandoloni 3, Sabatini 1, Hoxha 9, Morichelli 19, Cristiano 8, Mei (L), Cardinali 8, Ferro, Giorgi, Mancinelli 8. Non entrati: Ciabotti. All- Fabbietti.

Note. Alba: battute vincenti 9, sbagliate 10, muri 3. Montesi: battute vincenti 4, sbagliate 13, muri 6.

Arbitri: D’Alessandro Angelo Giuse e Garroni Eleonora.

 

Area Comunicazione e Stampa

Montesi Volley Pesaro