Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Mercatellese vs S.Orso 2-1

08/05/2022


Mercatellese vs S.Orso 2-1

Tallarini e Benedetti


MERCATELLO: Con una prova magistrale, la Mercatellese supera con il ribaltone la capolista S. Orso giunta nell’ Alto Metauro per fare punti e restare lassù in classifica.

Non è stato uno scherzo vincere contro la corrazzata di mister Fulgini, dimostratasi di un’ altra categoria.

E’ stato un successo sofferto ma nitido e cristallino, fortissimamente voluto contro un avversario di rango.

Gara tiratissima, con belle trame di gioco, non sono mancate l’emozioni che hanno divertito il pubblico presente. 

Incontro diretto dall’arbitro in maniera lodevole, nonostante il grande ritmo e capovolgimenti di fronte velocissimi.

Avvio al fulmicotone degli ospiti, che impegnano subito la rimaneggiata difesa locale, priva al 15° pt. anche dell’estremo Rossi infortunato, il suo posto è preso dal terzo portiere Benedetti Manuel che non sfigura, mettendosi in luce in alcune deviazioni da brividi.

Dopo una serie d’iniziative gli ospiti  trovano il vantaggio al 20° con una bella deviazione di Gabbianelli, 0 -1.

 Reazione immediata dei locali ( spinti dall’ottimo Bartoli), al 25° creano con Del Gallo una ghiotta azione per arrivare al pari, respinge la difesa ospite. 

Al 34° Benedetti M. respinge una pericolosa minaccia dei rivieraschi, evitando il 0 – 2 a Luchetti e C.

Al 37° e 40° Bartoli cross in area al bacio, Benedetti G. di testa indirizza la palla fuori dallo specchio della porta. Il goal è nell’ aria per i rossoblù e arriva un minuto dopo, bella azione locale Cruciani, Pistola, Contucci, palla a Tallarini che realizza una bella rete 1 - 1.

Ripresa scoppiettante, con tanta Mercatellese, ma quando ripartono gli ospiti fanno paura in avanti.

Al 47° punizione di Latini palla alta. Al 51° discesa di Sacchi A. cross in area, Cruciani di testa non corregge la palla in rete. Al 60° azione goal di Del Gallo tiro, l’estremo Palazzi si supera deviando la palla in angolo. Al 62° Tallarini in evidenza scende in velocità prova il tiro, ribattuto, palla giunge a Benedetti G. che da dentro area indirizza la palla alle spalle dell’incolpevole Palazzi  2-1.

Il S. Orso con i nuovi entrati mette di nuovo linfa alla contesa, cercando in tutte le maniere di riportare il risultato in parità, spingendosi tutto in avanti, ma la retroguardia locale tiene duro, riuscendo ad arginare tutte le assortite ospiti.

La Mercatellese nel finale trova spazi di terreno per colpire in contropiede con Del Gallo, Tallarini, Paoli, chiamando l’estremo Palazzi ad interventi strepitosi, davvero bravo questo numero uno del S. Orso, che evitando in più di una occasione la terza capitalizzazione, si è dimostrato il migliore oggi della formazione schierata da mister Fulgini.

Dopo otto minuti di recupero, arriva il triplice fischio che materializza questa sudatissima vittoria ai locali.

Soddisfazione nel clan rossoblù nel dopo gara per questa preziosa vittoria, che spinge il team di mister Salvi sulla strada giusta per evitare il pericolo dei playout.

I fanesi invece nonostante la sconfitta, restano sempre sul tetto della classifica, le dirette inseguitrici non approfittano che il S. Orso lascia la pelliccia a Mercatello sul Metauro.

 

MERCATELLESE: Rossi (15°pt. Benedetti M. ), Sacchi A.(28°st. Paiardini ,al 43°st. Bracci), Pierucci, Contucci (42°st. Sacchi F.), Bartoli, Pistola, Benedetti G, Tallarini, Cruciani, Del Gallo, Paoli. All. Salvi. 

S. ORSO: Palazzi, Angelelli (43°st. Giraldi), Vitali, Latini (34°st. Benvenuti), Alegi (45°st. Tanfani),

Gabbianelli, Saurro A. (31°st.Saurro Sal.), Cenerelli, Messina,  Luchetti Sim., Torcoletti (27°st. Luchetti M.) All. Fulgini 

Arbitro; Biagini di Pesaro

Reti; al 20° pt. Gabbianelli , al 41°pt. Tallarini al 17°st. Benedetti G.

Leonardo Lattanzi