Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

VFC Venezia vs Vis Civitanova 4-2

09/05/2022


VFC Venezia vs Vis Civitanova 4-2

 

La Vis Civitanova lotta e tiene testa al VFC Venezia ma alla fine cede per 4-2. In un match palpitante e ricco di emozioni, le “ragazze de citanò” vengono raggiunte e superate dalle padrone di casa anche se le rossoblu non hanno mollato mai. Un grande cuore quello dimostrato oggi in campo contro un avversario che ha delle qualità individuali importanti. 

Parte subito forte il Venezia con diverse occasioni sbagliate principalmente da Della Santa. La Vis reagisce con un’occasione limpida per De Luca e con una grande parata del portiere avversario. Poco dopo arriva il vantaggio rossoblu verso la fine del primo tempo con Camila Uzqueda per poi pareggiare due minuti dopo al 46’ con Conventi. 

Inizio di secondo tempo con la Vis che prova ad attaccare: su una buona intesa tra Uzqueda e Spinelli, l’argentina con un pallonetto mette la palla in rete per il nuovo vantaggio rossoblu. Le “ragazze de citanò” ci credono e Spinelli davanti alla porta tira alto sopra la traversa. Il Venezia non molla ed effettua diversi cambi che risultano l’arma vincente che portano il pareggio a Tonon su calcio d’angolo. A metà della ripresa arriva la doccia fredda con il gol di Della Santa per il 3-2 locale e nel finale al 90’ è sempre lei a chiudere la partita sul 4-2.

 

VFC Venezia – Vis Civitanova 4-2 (1-1 pt)

VFC VENEZIA: Skofelt, Amidei, Malvestio, Baldassin, Tonon, Tasso, Roncato, Centasso, Tosatto, Dalla Santa, Conventi. A disp. Bortolato, Vivian, Guizzonato, Boschiero, Romito, Baldan, Arcangeli. All. Murru

VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Natalini, Gomez, Aparicio Perez, Langiotti, Fernandez, Monterubbianesi (45’ Silvestrini), Eugeni (85’ Ciccalè), Spinelli, De Luca, Uzqueda A disp. Raimondi, Marucci

Arbitro: Schmid di Rovereto 

Reti: 42’ Uzqueda, 46’ Conventi, 55’ Uzqueda, 65’ Tonon, 75’ e 90’ Della Santa

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova