Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

San Biagio – ASD Folgore Castelraimondo 5 – 1

22/05/2022


San Biagio – ASD Folgore Castelraimondo 5 – 1

 San Biagio – ASD Folgore Castelraimondo 5 – 1

San Biagio: Spadari, Cesari, Bottegoni, Baro, Silvestrini, Paccamicci, Piccini (71' Mobili), Scansani, Papa (63' Mihaylov), Capocasa (79' Cerusico), Marchetti (85' Socci). A disposizione: Pesaresi, Pagliarecci, Spegni, De Luca, Gallina. Allenatore: Marinelli.

ASD Folgore Casstelraimondo: Tafa, Ferracuti (59' Belli), Di Filippo (59' Granili), Passarini, Sparvoli (75' Giuli), Binanti, Lori G., Rossi (63' Midei), Pallotta, Jonuzi, Bisbocci (66' Dashi). A disposizione: Savi, Galuppa, Lori S., Scuriatti. Allenatore: Carucci

Arbitro sig. Farinelli della sez. di Pesaro.

Reti: 14' Piccini (SB), 29' Piccini (SB), 41' Sparvoli (F), 44' Piccini (SG), 72' Mihaylov (SB), 91' Cerusico (SB).

Una Folgore Castelraimondo con oramai la spina staccata, dopo il raggiungimento della salvezza diretta, torna dalla trasferta di San Biagio con una pesante sconfitta. Diversi gli stimoli delle due compagini in campo che hanno permesso all'altrettanto giovane formazione locale di incamerare l'intera posta in palio e sperare ancora nell'ingresso nei playout. Unica nota positiva in ambito Folgore l'ottimo esordio da titolare del giovane Ferracuti. Locali subito pericolosi al 7' con Papa che in velocitą supera la difesa ospite ed a tu per tu con Tafa colpisce il palo alla sinistra del portiere castellano. 9' lancio profondo per Piccini che giunge alla conclusione, ma Tafa para senza particolari patemi. Al 14' giunge la prima marcatura locale con Baro che fa partire (in posizione di fuorigioco) Piccini la cui conclusione supera Tafa in uscita gonfiando la rete. Al 29' seconda marcatura con ancora Piccini che prende palla proveniente da un rimpallo a centrocampo e supera ancora una volta Tafa. Al 38' proteste ospiti per l'atterramento in area di Bisbocci con il direttore di gara che fa proseguire. 41' angolo per la Folgore con Jonuzi che mette in area per Pallotta che prolunga di testa per Binanti che tocca la palla con Sparvoli che deposita in rete per la propria quarta rete stagionale. Al 44' vengono ripristinate le distanze sempre grazie a Piccini che raccoglie in area una palla messa dietro da Capocasa al termine di una splendida azione personale. Si va quindi al riposo con il doppio vantaggio locale. Inizia la ripresa e la Folgore prova ad accorciare le distanze al 54' con una tripla conclusione. Prima Lori G. vede la propria conclusione respinta dalla difesa del San Biagio, stessa sorte per Pallotta ed infine Jonuzi colpisce l'esterno della rete. 72' Mihaylov supera mezza difesa della Folgore e da centro area supera ancora Tafa. 85' Cerusico recupera palla e fa proseguire Mihaylov che penetra in area e tira in porta con Tafa che in tuffo respinge e Lori G. rinvia prima del sopraggiungere di un avversario. Al 91' quinta definitiva marcatura del San Biagio con la splendida punizione battuta da Cerusico che si infila a fil di palo alla sinistra di Tafa. Triplice fischio e formazioni negli spogliatoi. Con il prossimo incontro si concluderą questa splendida stagione per la Folgore Castelraimondo che affronterą in casa la fresca vincitrice del campionato Matelica, sperando che venga riattaccata la spina e che si possa assistere ad un prestazione all'altezza di quelle che hanno caratterizzato tutta questa stagione. L'ASD Folgore Castelraimondo fa i complimenti alla S. S. Matelica per la meritata conquista del campionato e la salita in promozione.

Mauro Micucci