Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

S.Orso vs Tavullia 4-1

28/05/2022


S.Orso vs Tavullia 4-1

Dopo 13 anni tra Prima e Seconda Categoria, il S.Orso regala ai suoi tifosi la gioia di una meritata promozione. Perchè, sì, proprio di Promozione si parla. Dopo una cavalcata trionfale e un campionato straordinario, gli uomini di mister Fulgini si aggiudicano il gradino più alto del podio del Campionato di Prima Categoria Girone A 2021/2022.

Decisiva per i rossoblu la vittoria odierna contro il Tavullia, in attesa anche dei risultati di Santa Veneranda, Osteria Nuova, Audax Piobbico e Cagliese, piazzate poco addietro i locali.

La partita comincia subito al meglio per i padroni di casa: Luchetti S. recupera a centrocampo un pallone che trasforma in un assist verticale perfetto per Tanfani il quale, lanciato a rete, con uno scavetto di sinistro insacca e supera l'estremo difensore degli ospiti. Sarà ancora Luchetti S. a propiziare il gol del raddoppio dopo una cavalcata sulla fascia sinistra e a fornire un passaggio al bacio per il gol di Messina.

Il centravanti rossoblu non perdona nemmeno al 31° minuto quando, dopo aver arpionato un pallone perso al limite dell'area ospite, con un preciso destro infila Venerucci, per la personale doppietta.

Ormai S.Orso viaggia su un tappetto di velluto e quando Antinori al 38' decide di crossare dalla fascia sinistra, al centro dell'area di Tavullia, Luchetti S. non perdona e realizza un gol al volo, balisticamente perfetto.

Il secondo tempo è semplicemente il preludio ai festeggiamenti finali: nemmeno il bellissimo gol di Mariotti al 44' s.t., dopo un'azione corale perfetta, rovina la gioia dei locali.

S.Orso termina un campionato giocato da squadra come non si vedeva da tempo al Montesi di S.Orso e regala alla società e ai tifosi la gioia del salto di Categoria in Promozione.

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

S.ORSO 1980 – TAVULLIA 4-1

S.ORSO 1980: Palazzi (45' s.t. Cardinali), Luchetti M (30' s.t. Citarelli)., Vitali, Barbieri, Alegi, Gabbianelli, Antinori, Cenerilli, Messina (1' s.t. Torcoletti), Luchetti S., Tanfani (17' s.t. Giraldi)

Allenatore: Fulgini

TAVULLIA: Venerucci, Salvatori (34' s.t. Ribescini), Parcesepe, Del Pivo, Casolla, Baldini (25' s.t. Scatassa), Pagnini, Ricci, Mariotti, Mazzoli, Crosetta

ARBITRO: Sig. Eletto di Macerata

 

RETI:

Tanfani 2' p.t (S.Orso)

Messina 20' p.t. E 31' p.t (S.Orso)

Luchetti s. 38' p.t. (S.Orso)

Mariotti 44' s.t. (Tavullia)

TOMMASO ROSSI