Stampa questa pagina - Chiudi


Ginnastica

Domani 24 giugno il via alle Finali Nazionali SUMMER EDITION

23/06/2022


Domani 24 giugno il via alle Finali Nazionali SUMMER EDITION

Rimini, 23 giugno 2022 - Tutto pronto al quartiere Fieristico di Rimini: da domani 24 giugno fino al 3 Luglio 2022  si svolgeranno le  Finali Nazionali Summer Edition.

Atleti, società, espositori e appassionati saranno presenti all’interno del quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group (IEG) per dieci giorni di grande ginnastica. Un evento unico, dedicato al mondo ginnico.

La manifestazione è organizzata da Esatourgroup e SSD Pesaro Gym 2019 a r.l. in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) e con il supporto della Regione Emilia Romagna.
 

Come ogni anno sarà un programma denso di appuntamenti: da domani scenderanno infatti in pedana tutti i protagonisti di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, Ginnastica Ritmica Individuale e a Squadra di ogni categoria, che si confronteranno in gare di qualificazione per ottenere l’accesso alle Finali.

Potremo ammirare anche la Ginnastica Acrobatica, il Team Gym e il Parkour.
 

Dopo due anni di assenza torneranno al quartiere fieristico anche i protagonisti della FGI, che in questi giorni tante soddisfazioni ci stanno regalando in diverse discipline.

Venerdì 24 giugno all’apertura della kermesse sarà a Rimini Silvia Coluzzi, laureatasi Campionessa d’Europa Juniores nel Trampolino Elastico, proprio a Rimini mentre sabato 25 arriverà Carlo Macchini, fresco argento alla sbarra alle finali alla World Challenge Cup di Artistica maschile, in scena a Koper in Slovenia. Queste le sue parole dopo l’argento: "Sono contento di aver portato a casa una buona esecuzione dopo un periodo non facile, tra l’altro alle spalle di un finalista olimpico molto forte. Sono contento di aver condiviso questa trasferta con Luigi Peroli che ha sempre creduto in me. Infine, eseguire il Pegan davanti a lui e nella sua terra è sempre qualcosa di unico”.

Domenica 26 sarà il turno di Lara Mori, Ginnastica Artistica, classe 1988, pluricampionessa specialista del corpo libero.
 

 QUI l’intero programma della manifestazione.

Per informazioni e acquisto biglietti visitate il sito Vivaticket.