Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Monticelli vs Casette Verdini 2-1

02/10/2022


Monticelli vs Casette Verdini 2-1

Primi tre punti per gli uomini di Filippini che battono il Casette Verdini e allungano la striscia positiva. Con Alijevic fermo ai box è Gibellieri che ha i gradi da capitano. Prima parte di gara non brillante da parte di entrambe le squadre che palleggiano ma non riescono a pungere in avanti. Gli ospiti molto fallosi; sul taccuino dei cattivi però finiscono Raffaello e Natalini per le proteste dopo l'ennesimo fallaccio. L'equilibrio si rompe al 14esimo quando dagli sviluppi di calcio d'angolo la palla finisce sul secondo palo dove Tidei anticipa Porfiri e segna il gol del vantaggio. Vantaggio che dura per mezz'ora, poi sugli sviluppi di calcio d'angolo Carillo in mischia è più lesto di tutti a mettere il piede e segare il gol del pareggio. Secondo gol per lui dopo quello segnato in coppa contro il Castel di Lama. Secondo tempo che vede il Monticelli partire più forte e convinto. Passa in vantaggio al terzo il Monticelli con Iachini che riceve sul secondo palo un cross di Porfiri e da solo sigla il suo primo gol in maglia biancoazzurra dopo il ritorno. Ora il Monticelli gestisce, rischia poco e quando può riparte con il sempre attivo Vespa. Alla mezz'ora c'è l'opportunità per il KO. Azione solitaria di Gibellieri sulla sinistra, tiro, la palla prima colpisce la traversa poi il palo e finisce sul piede di Vespa che segna. L'assistente però alza la bandierina. Si rimane sul 2 a 1. Non accade più nulla tranne l'ottima parata salvarisultato di Paolini su una punizione calciata in porta da Russo. Monticelli che sale a 5 punti in classifica e si prepara per ma trasferta di Monterubbiano.

 

MONTICELLI Paolini, Porfiri, Cappelletti, Santoni (31'st Tarli), Fattori, Natalini, Iachini (43'st Giorgi), Raffaello, Carillo, Gibellieri (33'st Rosati), Vespa (45+2'st Calvaresi)

A disp. Marcucci, Pietrucci, Spinelli, Caringola, Bernabei.

All. Filippini 

CASETTE VERDINI Ciminari, Donnari (36'st Ramadori), Galassi (11'st Perrella), Tidei (13'st Giung), Menchi, Tacconi, Lami (13'st Barchetta), Russo, Ulivello, Sejfullai (21'st Panelli), Romanski. 

A disp. Grifi, Marziali, Ghannaoui, Properzi.

All. Lattanzi 

Arbitro Nazeraj Fermo 

Reti 14'pt Tidei (C), 43'pt Carillo (M), 3'st Iachini (M)