Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Villanova Tigers - Dolphins Riccione 105 - 76 (29-16; 58-33; 79-58)

12/10/2022


Villanova Tigers - Dolphins Riccione 105 - 76  (29-16; 58-33; 79-58)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

BASKET SERIE D - Gir D

Villanova Tigers - Dolphins Riccione 105 - 76  (29-16; 58-33; 79-58)

Villanova Tigers Villa Verucchio: Mazzotti 20, Zannoni 29, Fe. Guiducci 1, Polverelli 30, Paduano 2, T. Guiducci 5, S. Buo 4, Thiam, A. Buo 5, Fi. Guiducci 7, Bollini 2. All. Amadori.

Dolphins Riccione: Amati 5, Gardini 9, Procaccio 8, Bomba 5, Cortini 7, Chistè 6, Raffaelli 28, Migani, Ka, 2, Calegari 6. All. Ferro.

Innanzitutto ci scusiamo con i nostri tifosi per non aver pubblicato risultati e report tempestivamente ma proprio durante lo svolgimento della partita sono giunte le notizie della tragedia che ha colpito la nostra comunità e, ovviamente, tutta la parte sportiva è passata in secondo piano.

Seconda partita di campionato e prima trasferta per i nostri ragazzi e diciamo che, purtroppo, non è andata proprio come speravamo, anzi.

La partita parte subito con i Tigers in controllo che si portano sul 10 a 0 facendo capire che sono ben determinati.

I nostri ragazzi partono molto contratti ma, al contrario di come avvenuto contro Imola, non riusciamo ad ingranare e il nostro gioco non si concretizza.

Diversi attacchi a vuoto e la garra dei nostri avversari fanno presto aumentare il divario che arriva oltre i 20 punti all’intervallo.

Nella ripresa la musica non cambia e Miky Amadori, quest’anno proprio Coach dei Tigers, chiede concentrazione ai suoi che riescono a portare il vantaggio fino ai quasi 30 punti che rimarranno fino alla fine.

La foto, che ritrae il nostro Luca Raffaelli alle prese con un manipolo di avversari, è un pò l’emblema della nostra partita dove la prestazione viene proprio salvata dal nostro “cecchino” che ne mette 28 nel paniere.

Nel finale, Coach Ferro, mette in campo anche gli under Adbul Ka (che segna i suoi primi 2 punti ufficiali in serie D) e Nicolò Migani per consentirgli di fare un pò di esperienza sul campo.

La sconfitta è di quelle pesanti ma, come ha detto Maurizio Ferro alla squadra, scontiamo il ritardo nella preparazione ma il fatto di poter essere qui e poter fare Basket, il gioco che ci piace, è già una grande fortuna … quindi non piangiamoci addosso e testa alla prossima partita!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Dolphins Riccione