Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

4 Torri Despar Ferrara chiamata alla vittoria a Casalecchio

05/11/2022


4 Torri Despar Ferrara chiamata alla vittoria a Casalecchio

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA  

 

4 Torri Despar Ferrara chiamata alla vittoria a Casalecchio

 

Sei KO in altrettante giornate di campionato: la Despar è chiamata a un riscatto immediato per uscire da questo periodo di profonda crisi che sta caratterizzando l’inizio della stagione. Dopo la sfida a Santarcangelo di Romagna e il turno infrasettimanale casalingo contro Novellara, in cui la 4 Torri ha dimostrato di essere comunque un gruppo unito, i 2 punti diventano adesso necessari, dal momento che i granata sono l’unica squadra ancora senza vittorie in classifica. L’occasione si presenta sabato sera nella settima giornata di C Silver, quando la Despar farà visita al Palazzetto Cabral del CVD Basket Club di Casalecchio di Reno. I bolognesi dell’ex di giornata Francesco Magnolfi si attestano alla vigilia del match al nono posto in classifica, con 3 vittorie e a pari punti con il lungo treno delle inseguitrici Santarcangelo, Scandiano, Omega, Novellara e Lugo, e viene dalla vittoria esterna sul parquet di Bertinoro. Ancora una volta, dunque, la Despar è chiamata a un arduo compito, quello di fermare Gianluca Lelli e compagni: palla a due sabato 5 novembre alle ore 21:00 al Palazzetto Cabral di Casalecchio di Reno, per provare a sbloccare la classifica e rilanciare una stagione fin qui sotto le aspettative.

Nel turno infrasettimanale di mercoledì, le tre prime della classe non hanno arrestato la propria corsa: Correggio ha travolto 94-56 Omega Basket, così come il Magik Parma, che si è imposto 98-71 contro Scandiano; vittoria esterna per Medicina con il punteggio di 46-59 a San Pietro in Casale contro il Veni Basket, che insegue a quota 8, agganciato, però, dalla Scuola Basket Ferrara grazie al 94-79 interno contro Rebasket. In fondo alla classifica si sblocca invece da quota 0 punti San Lazzaro, con la vittoria casalinga 79-65 contro Santarcangelo.

Risultati giornata 6 andata

Scuola Basket Ferrara 94 – 79 Rebasket

Pallacanestro Correggio 94 – 56 Omega Basket

Magik Parma 98 – Pallacanestro Scandiano

Despar 4 Torri 85 – 94 Pallacanestro Novellara

Gaetano Scirea Bertinoro 61 – 69 CVD Casalecchio

Veni Basket 46 - 59 Virtus Medicina

Grifo Imola 53 – 76 Basket Lugo

BSL San Lazzaro 79 – 65 Angels Santarcangelo

Giornata 7 andata

Pallacanestro Scandiano – Gaetano Scirea Bertinoro

Grifo Imola – Veni Basket

Basket Lugo – Pallacanestro Correggio

CVD Casalecchio – Despar 4 Torri

Virtus Medicina – Rebasket

Angels Santarcangelo – Scuola Basket Ferrara

Omega Basket – BSL San Lazzaro

Pallacanestro Novellara – Magik Parma

Classifica: Pallacanestro Correggio, Magik Parma, Virtus Medina 12; Scuola Basket Ferrara, Veni Basket 8; Angels Santarcangelo, Pallacanestro Scandiano, Omega Basket, CVD Casalecchio, Pallacanestro Novellara, Basket Lugo 6; Grifo Imola, Rebasket, Gaetano Scirea Bertinoro, BSL San Lazzaro 2; Despar 4 Torri 0.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni