Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Bottega del Tartufo Umbertide vs Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

20/12/2022


La Bottega del Tartufo Umbertide vs Halley Thunder Matelica:  la presentazione del match

Seguici su Facebook :MARCHE SPORT

 

La Bottega del Tartufo Umbertide vs Halley Thunder Matelica:  la presentazione del match

Il turno infrasettimanale in programma mercoledì 21 dicembre, valido per la dodicesima (e penultima) giornata di andata del campionato di serie A2 femminile di basket, vedrà la Halley Thunder Matelica impegnata nella vicina trasferta umbra a Umbertide (Pg), per affrontare La Bottega del Tartufo, alle ore 20.30.

L’analisi del match. Si sfidano due squadre in salute, appaiate in classifica a quota 14 (7 vittorie e 4 sconfitte), in un match che mette in palio punti determinanti per la qualificazione alle finali di Coppa Italia, alle quali accedono le prime quattro classificate al termine del girone di andata. Le padrone di casa di Umbertide vengono da tre vittorie di fila (una delle quali, però, 20-0 a tavolino), ultima in ordine di tempo a Vigarano per 58-61. La Halley Thunder è reduce da quattro vittorie consecutive, ultima delle quali sul fanalino di coda Cagliari con un netto 63-47. Matelica non ha mai vinto con Umbertide: in archivio ci sono due precedenti, quelli dello scorso campionato, entrambi conquistati da La Bottega del Tartufo al termine di gare equilibratissime (49-56 all’andata, 69-67 al ritorno). Ex di turno è Alessia Cabrini, ora in forza alla Halley Thunder, lo scorso anno nel team umbro.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «È un altro banco di prova importante perché ci misuriamo contro una buonissima squadra. Per noi sarà un test stimolante per dare ancora più valore a quanto di buono fatto in questa prima parte di campionato».

Conosciamo La Bottega del Tartufo Umbertide. Allenata dal confermato coach locale Michele Staccini, la squadra umbra può contare su un buon nucleo di giocatrici e in particolare su un quartetto che va mediamente in doppia cifra: il play Federica Pompei (13,2 punti), l’ala Francesca Pia D’Angelo (13,2 punti e 9,4 rimbalzi), le guardie Beatrice Stroscio (12,4 punti, ben 26 nell’ultima vittoria a Vigarano) e Sara Boric (croata da 10,2 punti e 5,0 rimbalzi). Particolarmente interessante, quindi, si preannuncia il confronto con le “esterne” matelicesi Debora Gonzalez (16,9 punti) e Benedetta Gramaccioni (12,5 punti).

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, mercoledì 21 dicembre, al PalaMorandi di Umbertide (Pg) alle ore 20.30. Arbitreranno l’incontro Andrea Mammoli e Luca Ricci, entrambi di Perugia. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube https://www.youtube.com/c/MarzellaPhotoStudio. 

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica