Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

S.Costanzo vs S.Orso 0-1

08/01/2023


S.Costanzo vs S.Orso 0-1

Bellissimo incontro quello visto oggi al comunale di San Costanzo tra la squadra locale ed il S. Orso. Dopo il doveroso minuto di raccoglimento in memoria del grande Gianluca Vialli scomparso ieri, l'arbitro da il via alla gara. Prima azione è degli ospiti. Al 12° Lucchetti supera Vitali ed entra in area, molto bravo Cavalletti a neutralizzare di piede. Risponde il San Costanzo tre minuti più tardi, Passarini serve bene Ordonselli ma il tiro è debole e centrale.

Sullo scadere del primo tempo il S. ORSO usufruisce di un calcio di punizione dal limite, tira Messina senza impensierire Cavalletti che para con facilità.

Ad inizio ripresa è di nuovo il S. Orso a farsi vedere, Grussu si smarca bene e, da ottima posizione, tira forte. Polverari riesce a deviare in angolo.

Al decimo grande giocata dei locali. Andreoletti si libera magistralmente di due avversari e di sinistro sfiorata l'incrocio dei pali.

Alla mezz'ora la svolta. Il San Costanzo batte una punizione dal limite, palla che finisce su un braccio di un difensore ospite, Tra le proteste dei locali parte un contropiede per Messina che mette dentro.

Il San Costanzo non demorde, reagesce e attacca ma i fanesi chiudono tutti gli spazi.

Proprio sul finale altro episodio molto dubbio. Alegi in piena area di rigore cadendo ferma la palla con il braccio ma l'arbitro non se la sente di concedere la massima punizione e si rientra negli spogliatoi con il rammarico dei locali che oggi decisamente avrebbero meritato qualcosina in più.

 

SAN COSTANZO - S. ORSO. 0 - 1

SAN COSTANZO : Cavalletti, Vitali, Polverari, Damiani, Canapini, Andreoletti ( 28st Benvenuti), Esposito, Passarini, Ordonselli, Rivelli(4st Guenci), Marchetti (36 st Pasquanelli). All. CRESPI.

A. ORSO: Palazzi, Brocca, Rossi, Latini (19stCenerelli), Vitali, Alegi, Grussu ( 15st Saurro), Mattioli, Messina, Lucchetti, Balducci (29st Pasin) All. FULGINI.

ARBITRO, SIG. Alessandro ULISSE di Macerata.

Assistente 1 Sig. Biagio DI TELLA di Ancona

Assistente 2 Sig. Daniele BUSILACCHI DI Ancona.

Reti: 25st Messina(S. Orso)

(US San Costanzo)