Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Futsal Ancona – Russi 2-5

22/01/2023


Futsal Ancona – Russi 2-5

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Il Futsal Ancona, al termine di un match vibrante, cede per 2-5 davanti al pubblico amico contro la capolista Russi. Una sconfitta arrivata dopo una gara equilibrata, a cui i neroverdi si sono presentati senza lo squalificato Gomez e con alcuni giocatori non al top, contro una formazione che si sta confermando capolista del girone. 

Un match equilibrato e giocato ad alti ritmi fin da subito, in cui il Russi è partito meglio ed ha trovato la rete al 9’ con Babini, mentre i dorici sono usciti alla distanza impattando al 16’ con Piersimoni in cui i portieri si sono messi in mostra da ambo le parti.

Nella ripresa le squadre non si sono risparmiate e nei primi dieci minuti sono arrivatele reti di Babini, a cui ha risposto a stretto giro Martinez, e di Spadoni. Il 2-3 si è mantenuto fino al 16’ quando i neroverdi sono stati sfortunati con Priori nel non riuscire a trovare il gol del pareggio, e nel ribaltamento di fronte Celiento ha insaccato il gol del 2-4. Finale arrembate per i ragazzi di mister Perez, anche con la carta del quinto di movimento, con il Russi che trova a due minuti dal termine la rete di Spadoni che chiude i giochi. 

“Sia noi che i nostri avevano delle defezioni ma dal mio punto di vista è stata una partita bellissima – commenta il Presidente del Futsal Ancona Lorenzo Francella – arbitrata bene dalla coppia arbitrale tra due squadre che meritano le posizioni di vertice. Un match equilibrato fino al 2-4, poi non siamo riusciti a trovare il gol del pari e sulla stessa azione abbiamo preso il gol del 2-4 che di fatto ha chiuso la gara”.

 

Futsal Ancona – Russi 2-5 (1-1 pt)

 

FUTSAL ANCONA: De Brasi, Napoletano, Tittarelli, Vitale, Baldassarri, Piersimoni, Priori, Serrany, Martinez, Regai, Monti, Lucesoli All. Perez

RUSSI: Masetti, Spadoni, Garbin, Golinelli, Veroli, Gurioli, Arellano, Rivalta, Babini, Bruno, Celiento, Fenati All. Bottacini

Reti: 9’ Babini, 16’ Piersimoni // 3’ st Babini, 5’ st Martinez, 9’ st Spadoni, 16’ st Celiento, 18’ st Spadoni 

Arbitri: Mirko Cino di Modena e Giuseppe Anzisi di Mantova

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Futsal Ancona

 

 

-------------------------

 

 

 

I romagnoli provano la prima fuga della stagione e si portano a +6 sul Recanati e a +7 sulla Ternana.

Match combattuto e ben giocato da entrambe le squadre, Futsal Ancona ordinato in fase difensiva e Russi che prova fin dai primi minuti a fare la partita.

Fuentes e Garbin vanno vicinissimi al goal, poi tocca a Priori scaldare le mani a Masetti.

All'8vo bomber Babini porta in vantaggio gli ospiti su assist delizioso del solito Fuentes.

Al 14imo il Futsal Ancona pareggia con Piersimoni, gli ultimi minuti della prima frazione sono di marca Marchigiana ma la difesa del Russi resiste fino alla sirena.

Sul punteggio di 1 a 1 si va all'intervallo.

La ripresa parte con una ghiottissima occasione per Martinez poi al 2ndo minuto di nuovo Babini segna il momentaneo 2 a 1.

Al 4to Martinez si gira a centro area e trafigge l'estremo difensore ospite.

Da qui sale in cattedra Matteo Spadoni, all'8vo segna il 3 a 2 per i ragazzi di Mr Bottacini, poi gestisce la ripartenza che porta Celiento (primo goal in questa stagione) in rete, 4 a 2 e infine su portiere di movimento dei padroni di casa disegna una parabola perfetta dalla propria area segnando il 5 a 2 per gli ArancioNeri..

Nel complesso una bella gara, ora il Futsal Ancona dovrà rialzare la testa perché questa sconfitta li porta a perdere il podio della classifica.

Il Russi martedì sarà impegnato tra le mura amiche in coppa Italia contro la Generali Ternana.

Sabato per la terza giornata di campionato ospiterà l'Eta Beta Fano. Futsal Ancona invece avrà il doppio impegno contro Recanati, mercoledì in coppa e sabato in campionato.

 

Francesca Babini

Ufficio Stampa Russi