Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Forsempronese - Atletico Ascoli 2-0

29/01/2023


Forsempronese - Atletico Ascoli 2-0

 

Mister Giandomenico recupera in extremis Vechiarello ma perde Gabrielli non al meglio per un'influenza. Ripropone così Novi in porta e Mattei che torna sull'out di sinistra. A centrocampo trova spazio Di Matteo con il tridente Minnozzi, Di Ruocco e Filiaggi davanti.

Al 2' Conti va sul fondo, mette la palla in mezzo e Battisti di testa manda fuori di poco. Al 3' Minnozzi pesca Filiaggi, bel pallone di ritorno ma il tiro del numero dieci bianconero non impensierisce Marcantognini.

Al 15' si ferma per un problema fisico l'assistente Sorrentino di San Benedetto del Tronto, la partita, dopo una lunga pausa riprenderà con due dirigenti al posto dei due assistenti.

Al 28' va in vantaggio il Fossombrone, azione insistita sulla sinistra, palla al centro e Battisti di testa buca Novi.

Al 30' ci prova Filiaggi di testa dopo un calcio di punizione di Vechiarello ma la mira è alta. Un minuto dopo Conti da fuori non è preciso e il pallone si spegne out.

Al 4' di recupero Vechiarello, direttamente da calcio d'angolo, prende il palo pieno.

La ripresa si riapre con la solita azione che mette in difficoltà gli ospiti, cross e Battisti di testa non è preciso.

Al 5' Minnozzi fa la sponda per Di Ruocco ma il tiro viene smorzato e Marcantognini para senza problemi.

Al 13' proteste dell'Atletico per l'atterramento di Ambanelli in area, l'arbitro Bini di Macerata lascia correre

Al 19' con un'azione fotocopia del primo gol, Battisti raddoppia di testa.

Al 24' ci prova da fuori Vechiarello dopo una bella azione di Minnozzi ma la mira è alta. Mentre al 30' Marcantognini si supera mettendo in angolo un bel tiro di Minnozzi dalla lunga distanza. Dal seguente corner Lanza salta più alto di tutti e spizza verso il secondo palo, Ambanelli colpisce in tuffo ma Marcantognini smanaccia tra le proteste ospiti secondo cui la palla era entrata lo stesso.

Il forcing finale non premia l'Atletico Ascoli ed il Fossombrone porta a casa i tre punti.

 

Forsempronese: Marcantognini, Camilloni, Procacci (50'st Mea), Bucchi, Rigioni, Urso, Palazzi (38'st Spaccazocchi), Conti, Pagliari (29'st Germinale), R. Pandolfi (43'st L. Pandolfi), Battisti (45'st Rosetti). A disp. Fabbri, Ragni, Tonucci, Fraternali. All. Fucili

Atletico Ascoli: Novi, Cicconi (19'st Marucci), Casale, Lanza, Di Matteo, Mattei (22'st Esposito), Di Ruocco (16'st Gabrielli), Ambanelli (35'st Traini), Filiaggi, Minnozzi, Vechiarello (32'st Marini). A disp. Simonetti, Sabatini, Felicetti, Capponi. All. Giandomenico

Arbitro: Alessandro Bini della sezione di Macerata

Reti: 28'pt e 19'st Battisti (F)

Ammoniti: Pagliari (F), Vechiarello, Gabrielli, Marucci (A)

Ufficio Stampa Atletico Ascoli

Seguici su Facebook: MARCHESPORT