Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Pennese vs Juventus Club Tolentino 0-1

05/02/2023


Pennese vs Juventus Club Tolentino 0-1

Rocco Pasotti


PENNESE – JUVENTUS CLUB TOLENTINO   0 – 1

PENNESE: Storelli, Illuminati (64’ Fettouh), Antognozzi, Morbidelli, Finucci, Bottoni, Farah, Tassi (64’ Dembele), Marcoaldi, Santoni (73’ Gualtieri), Paoletti Mattia. A disp.: Paoletti Nicolò, Pacifici, Isidori, Viozzi, Cruciani, Pompozzi. All. Marco Raffaelli.

JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Tamburri, Falconi, Francia, Conforti, Vitangeli, Pelliccioni, Traore, Pagliari, Lanciotti (72’ Riganelli), Salvatelli, Pasotti (87’ Perucci). A disp: Raponi, Tarquini, Mariani, Ronconi, Appignanesi, Petracci, Felicioli. All. Matteo Ruffini.

Arbitro: Farouk Jouini (sez. Macerata)

Rete: 20’ Pasotti

Si riscatta la Juventus Club Tolentino andando a vincere sul terreno della Pennese, decide una rete di Pasotti nel primo tempo. Grossa partita di sacrificio e sofferenza di tutti i giocatori che hanno dato il loro meglio, e seppur stremati, i bianconeri hanno portato a casa il risultato che serve soprattutto a ritrovare il morale, dopo la sconfitta nel recupero di mercoledì scorso. E’ stata una gara maschia, su un terreno non congeniale alla Juventus Club Tolentino, con pochissime occasioni da rete, si è lottato soprattutto a centrocampo. Dominio della Juventus Club Tolentino nei primi venti minuti. Pochissime le azioni presenti sul nostro taccuino, la prima è quella che porta al gol decisivo della partita al 20’, Lanciotti fa velo nell’area di rigore della Pennese a favorire Pasotti che controlla con un palleggio e poi calcia in porta gonfiando la rete della Pennese. Quattro minuti dopo, una verticalizzazione di Traore per Pasotti, che restituisce mettendo in mezzo il pallone per lo stesso Traore, il numero sette bianconero dopo il controllo con la testa, effettua una rovesciata che viene parata dal portiere della Pennese Storelli. Poco pericolosa la Pennese, anche perché la difesa bianconera fa buona guardia.  L’unico pericolo su calcio d’angolo al 32’ con un colpo di testa di Finucci finito alto.

Nel secondo tempo la gara si fa più maschia, grossa lotta a centrocampo, qualche sortita in avanti della Juventus Club Tolentino come al 61’ quando Traore viene messo a terra in area di rigore della Pennese, ma l’arbitro lascia proseguire. La Pennese va alla ricerca del pareggio, fa muro la Juventus Club Tolentino, al 77’ è la Pennese che richiede un calcio di rigore, anche qui l’arbitro non fa una piega e lascia proseguire. Pericolo nell’area bianconera all’85’ quando Marcoaldi prova con una rovesciata, ma Tamburri devia in calcio d’angolo. Traore riesce a concludere nell’area opposta all’89’ ma il suo diagonale termina fuori. Arroccata all’indietro, la Juventus Club Tolentino riesce a chiudere tutti i varchi della Pennese, non facendola calciare pericolosamente in porta fino al 96’, quando l’arbitro chiude definitivamente la partita.

La prossima giornata al Ciarapica di Tolentino ci sarà lo scontro d’alta classifica con il Borgo Mogliano, ma prima la formazione di mister Ruffini sarà impegnata nella partita di ritorno dei quarti di finale di Coppa Marche con il Real Telusiano. La gara si disputerà alle ore 21,00 di martedì 7 febbraio, allo stadio di Villa San Filippo di Monte San Giusto. Si parte dal 2-2 dell’andata, bianconeri costretti a vincere o pareggiare con almeno tre reti. In caso di parità, valgono doppio le reti in trasferta.

gm

Uff. Stampa Juventus Club Tolentino

Seguici su Facebook: MARCHESPORT