Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Piandirose vs Casinina 1-1

18/03/2023


Piandirose vs Casinina 1-1

Federici-e-Brundu


Sant’Ippolito, 18/03/2023 - 24° giornata del campionato di seconda categoria Marche girone A – 9° giornata di ritorno.

Pareggio tra Pian di Rose e Casinina al termine di una buona partita giocata a viso aperto tra due formazioni nella parte destra della classifica.

Il Pian di Rose deve rinunciare agli squalificati El Kheir e Mendy e, per problemi personali al forte difensore Terenzi e affronta il forte Casinina portando Obreja alto a sinistra a comporre il trio d’attacco con Brundu e Tanfani.

Partita aperta e ricca di occasioni che vede un predominio degli ospiti nella prima parte ma anche una buona reazione dei locali.

Obreja prova a sfruttare l’occasione ricevuta da Mister Omiccioli e si mostra subito dinamico e pronto a pungere; al 3’ pt prova subito a mettere scompiglio nell’area locale ma il suo rasoterra viene respinto e messo in angolo.

Gli ospiti sono pericolosi e mancano il vantaggio al 7’ con Perugini che non riesce ad approfittare di una presa alta di Matteaggi che sfugge; palla di poco fuori.

Al 7’ il Casinina prova a concludere in porta con Federici che, servito dall’ottimo Polidori prova l’eurogol da destra al volo; palla a lato.

All’11 pt vantaggio degli ospiti con una magistrale punizione dal limite di Federici che insacca nel set da sinistra sul palo lontano con Matteagi fermo in mezzo ai pali forse colto di sorpresa.

Al 16’ pt ghiotta occasione per Antonioni che calcia una punizione dentro l’aria di rigore concessa da Cavalieri (forse un poco sopra le righe) per un dubbio passaggio indietro al portiere. La barriera si compatta e la palla finisce in angolo.

Il Pian di Rose insiste alla ricerca del pareggio ma rischia di capitolare ancora su contropiede nato da un corner del Pian di Rose. Podda è rapido ad impossessarsi della palla nella propria metà campo, fa fuori due avversari e si invola a tu per tu con Matteaggi in uscita disperata; pallonetto e palla alta sopra la traversa.

Il Pian di Rose prova a sfruttare la propria fascia sinistra e Girolametti riesce a liberasi sul fondo e a mettere in mezzo una bella palla rasoterra ma la difesa ospite fa buona guardia e libera.

La partita continua senza grandi occasioni fino al 38’ quando su una rimessa in gioco dalla destra capitan Kaja scodella in area un cross invitante che Brundu è bravo a deviare in rete con un movimento ad anticipare il proprio diretta avversario. 1 a 1.

Al 41’ è ancora Federici a trovarsi a tu per tu con Matteagi (posizione dubbia di fuorigioco non rilevato) che questa volta è bravo ad uscire impedendo all’attaccante di concludere agevolmente in rete; il nr 11 è costretto a provare una conclusione girato di schiena che si perde sul fondo.

Il Pian di Rose ci riprova al 42’ con Girolametti imbeccato da Antonioni sulla parte destra in area; il nr 10 è in gioco e calcia forte sul primo palo ma Pagniello è bravo a mettere in angolo.

Il primo tempo si chiude con un pessimo disimpegno difensivo dei locali che permette a Podda di servire Federici che sbaglia di molto.

Il secondo tempo è più equilibrato e parco di grandi occasioni.

Antonioni ci prova su punizione al 13’ dalla sinistra (palla abbondantemente alta sulla traversa) e al 19’ con un tiro da fuori parato agevolmente.

Per gli ospiti ancora Federici, al 17’st, tira da fuori ma la palla viene deviata in angolo. Poi gli ospiti cambiano tutto il fronte d’attacco senza creare grossi problemi alla retroguardia rosanero.

Solo Scarselli ha una buona occasione al 24’ ma calcia al volo da solo in mezzo all’area spedendo il pallone alto sopra la porta di Matteagi.

La partita offre poche occasioni e molte emozioni con continui ribaltamenti di fronte che non producono cambi di punteggio. Da segnalare comunque i tentativi finali di Obreja, Venturini (tiro al volo non semplice) e Tanfani; tutti tiri da fuori che non preoccupano l’estremo ospite o finiscono direttamente a lato.

La partita si conclude con 5 minuti di recupero e qualche parola di troppo degli ospiti all’arbitro che minaccia conseguenze (come detto un poco sopra le righe).

Il Pian di Rose raccoglie solo un punto in casa con una buona prestazione di squadra.

PIAN DI ROSE - CASININA 1 – 1

Federici (11’ pt) Brundu (38’ pt)

PIAN DI ROSE: Matteagi, Kaja Olivieri, Venturini, Baldelli (Fialdini 42’ st), Mancini, Brundu (Talevi 41’ st) , Antonioni, Tanfani, Girolametti (Marini 29’ st – Ordonselli 38’ st) , Obreja. A disposizione: Savelli. All. Omiccioli Davide

CASININA: Pagniello, Zazzeroni, Feduzi, Matteucci, Macchia, Polidori (Scarselli 5’ st), Baldini (Esposto 34’ st), Perugini, Podda (Cocci 20’ st), Molinaro, Federici (Romani 20’ st). A disposizione : Droghini, Valeri, Piermaria, Gulini. All. Biagetti

Arbitro : Cavalieri di Jesi

Ammoniti: per il Pian di Rose, Antonioni, Obreja Diego; per CASININA Espulso a fine partita Gulini, Ammoniti Zazzaroni, Baldini, Molinaro, Esposto

Tinti Davide – Asd Pian di Rose