Stampa questa pagina - Chiudi


Pallamano

Pallamano Camerano , sfuma l'A Gold contro l'Eppan con una sconfitta di misura

07/05/2023


Pallamano Camerano  , sfuma l'A  Gold contro l'Eppan con una sconfitta  di misura

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Pallamano Camerano  , sfuma l'A  Gold contro l'Eppan con una sconfitta  di misura

 

Sfuma contro l’imbattuto Eppan il sogno playoff della Pallamano Camerano. I gialloblù cedono sul campo chietino de “La Casa della Pallamano” per 33 a 41 contro i bolzanini. Un risultato amaro, certo, ma che arriva contro una squadra di altissimo livello, capace di non lasciare sul campo praticamente nessun punto durante la regular season.

Subito sull’attenti l’Eppan, che guadagna quattro distanze prima che il Camerano riesca a mettere in rete la sua prima palla. Il gioco prosegue senza che i gialloblù dimostrino alcun timore reverenziale nei confronti degli avversari, coi ragazzi di coach Campana sempre vigili ed “indomiti”. Il divario, almeno nella prima mezz’ora di gioco, rimarrà sempre grossomodo lo stesso, con l’intermezzo che spezza la partita sul 19 a 14 per la formazione altoatesina.

Copione simile anche nel secondo tempo, tranne un piccolo scivolone che già all’ottavo della ripresa porta i cameranesi a soffrire sette goal di svantaggio. Da lì, l’Eppan prende la rincorsa e aggiorna il distacco, cogliendo forse per stanchezza o forse per troppa tensione gli avversari. Che comunque non mollano, fino alla fine. Anche quando, ormai, sembra esserci poco da fare. La porta rimane serrata sino al fischio finale e l’attacco ci prova fino all’ultimo secondo utile a disposizione. Purtroppo non basta e la fine del match arriva quando il Camerano è sotto di otto punti contro l’Eppan, per 33 a 41. I bolzanini passano alla finale e conquistano già la promozione in A Gold ma neanche i cameranesi restano a bocca asciutta. Per loro c’è di diritto l’A Silver, oltre che la consapevolezza di essere riusciti a entrare nel novero delle migliori quattro squadre dell’A2 in questa stagione. 

“E’ stata una partita molto emozionante – commenta coach Campana – e vorrei ringraziare i ragazzi per la disponibilità di tutta questa stagione. L’Eppan è più forte e abbiamo cercato di reggere per i primi 15 minuti anche se i nostri avversari hanno fatto subito un parziale ma siamo rimasti in scia. Su una loro giocata non siamo riusciti a reggere dal punto di vista difensivo e come ci siamo aperti ci hanno fatto male. Dal punto di vista offensivo hanno più centimetri e chili di noi, anche se nel primo tempo abbiamo retto bene pur mancandoci in attacco tantissimo il tiro. Nella ripresa abbiamo cercato di ridurre il gap ma purtroppo il divario è aumentato leggermente e abbiamo cercato di contrastarli con la 5-1 e 7 contro 6. Con il 7 contro 6 siamo andati meglio ma comunque difensivamente abbiamo fatto fatica. Eppan ha meritato la vittoria, niente da dire, ma noi abbiamo dato tutto con una squadra eccezionale perché, anche con i nostri limiti, abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo. Di questo sono molto soddisfatto e credo che queste finals facciano crescere molto il gruppo e tutto il nostro aspetto sportivo. Un ringraziamento al nostro pubblico che anche oggi ci ha seguito numeroso e ha colorato il palas di giallo e li ringraziamo per questa bellissima stagione, in cui ci è solo mancata la ciliegina sulla torta ma è stata comunque intensa fino all’ultimo”.

 

EPPAN – CAMERANO | 41-33 (1°, 19-14)

 

EPPAN: Bortolot Pliger, Oberrauch (8), Loncaric (13), Bernachea (1), Slinger (1), Pircher A. (1), Wiedenhofer (3), Obkircher, Pircher M. (1), Morandelli, Zanutto Felippe (4), Marques Cunha (9), Sepp, Eizans, Morandell. Allenatore: Markus Oberrauch

CAMERANO: Sanchez, De Grandis (3), Laera (4), Gardi (4), Francelli (4), Selmani, Marinelli (1), Errico (2), Antonelli, Cavaliere (9), Ballerini (1), Casavecchia (1), Badialetti, Cirilli (1), Vagnoni (3), Rossi. Allenatore: Davide Campana

ARBITRI: Rhim, Plotegher

 

Antonio Pio Guerra

Ufficio Stampa APD Pallamano Camerano