Stampa questa pagina - Chiudi


Motori

Campionato Italiano Motorally

06/06/2023


Campionato Italiano Motorally

Seguici su Facebook: MOTORI EMILIAROMAGNA

LUGO- Il cuore dell’Italia, ovvero l'Umbria con i suoi meravigliosi paesaggi ha fatto da cornice alla 6^ e 7^ prova del Campionato Tricolore dedicato alla disciplina della navigazione il Motorally, nel primo weekend di giugno.

Il lughese Angelo Tazzari, il giovane portacolori del Team Ufficiale Yamaha Motor e del MC F. Baracca di Lugo, in sella alla sua Ténéré 700 Bicilindrica, è tornato ad Umbertide più carico che mai. 

Era partito deciso a riscattare le vicissitudini negative della precedente  doppia prova abruzzese a Gioia dei Marsi, dove una caduta gli aveva provocato un trauma al polso destro, e con la vittoria della seconda giornata umbra, ha confermato di essere uno dei piloti emergenti più forti della classe GPX, categoria riservata ai motocicli pluricilindrici superiori ai 599 cc,

Il  6° Motorally Alta Valle del Tevere organizzato dal MC Fratta Off-Road di Umbertide ha messo a dura prova piloti ed organizzatori, che si sono dovuti rimboccare le maniche all’ultimo momento per modificare il percorso della seconda giornata e soprattutto i due settori selettivi per garantire la massima sicurezza dei piloti al via, dopo aver ridotto il primo settore selettivo e cancellato il secondo  nella giornata di sabato. 

Avrebbe potuto portare a casa una doppia vittoria, Angelo Tazzari del MC F. Baracca di Lugo, se non fosse incappato in una penalità nella giornata di sabato che l’ha retrocesso in 8^ posizione.

Ora una lunga pausa, poi l’ultima trasferta si svolgerà a fine Ottobre ad Olbia in Sardegna con 3 importanti e decisivi risultati per ciascuna  giornata  di gara ancora da disputare .

Angelo con la vittoria della 7^ prova ha  recuperato una posizione nella classifica generale del Campionato e si trova al 2^ posto con 114 punti alle spalle dell’avversario Antonio Polidoro che con 126 punti ha soffiato la piazza d’onore al veterano Paolo Pettinari ora terzo.

MGM Press Office

MariaGiulia Padovani