Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Bakery Piacenza - Due acquisti e una conferma

06/07/2023


Bakery Piacenza - Due acquisti e una conferma

 

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

 

Bakery Piacenza - Due acquisti e una conferma

Primo colpo della Bakery,a Piacenza arriva l'ala-guardia William Wiltshire

La Bakery Basket Piacenza comunica di aver raggiunto l'accordo con Wlliam Wiltshire per la nuova stagione di Serie B Nazionale Old Wild West 23/24

La Bakery Basket Piacenza annuncia William Wiltshire come primo acquisto di questa nuova stagione in Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024, nato a Lugo di Romagna (RA) il 23/08/2001, guardia/ala di 197 cm per 85 kg.

Cresce nelle giovanili dell’International Basket Imola, la sua carriera senior inizia a Teramo nella stagione 2020/21, passando poi l’anno successivo ad Andrea Costa Imola e ha disputato l’ultimo campionato con Pallacanestro Crema avendo un ruolo da titolare segnando 10.5 PPG in 27 minuti di gara, conquistando con la sua squadra la qualificazione in Serie B Nazionale, pronto così ad affacciarsi alla sua quarta stagione in Serie B.

Coach Augusto Conti:

“Siamo molto soddisfatti che Willy e la sua agenzia abbiano subito abbracciato il nostro progetto. Giocatore giovane emergente, con attitudine e determinazione, ma che ha già dimostrato e fatto bene nella categoria. Sono convinto che migliorerà ulteriormente e sarà sempre più competitivo aiutando la squadra a raggiungere gli obiettivi.”

William Wilthshire,primo colpo biancorosso:

“Sono molto carico per questa nuova avventura a Piacenza. Da quando mi è arrivata la chiamata molti giocatori con me hanno speso ottime parole sulla società, sui tifosi e sulla città. Coach Conti mi ha da subito trasmesso grande fiducia e la volontà di voler fare un campionato competitivo; perciò, penso che Piacenza sia il luogo perfetto per continuare la mia crescita.”

Benvenuto nella famiglia Bakery William e in bocca al lupo per questa stagione!

Ufficio stampa Bakery Basket Piacenza

Secondo arrivo in casa Bakery, Benjamin Marchiaro si aggiunge al roster Biancorosso

La Bakery Basket Piacenza comunica di aver raggiunto l'accordo con Benjamin Marchiaro per la nuova stagione di Serie B Nazionale Old Wild West 23/24

La Bakery Basket Piacenza annuncia il neoacquisto Benjamin Marchiaro per questa nuova stagione di Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024, nato a Buenos Aires (ARG) il 28/05/2004 play/guardia di 194 cm per 85 kg, arriva nella nostra formazione con tanto entusiasmo.

Cresce nelle giovanili della Pallacanestro Varese giocando anche nella Serie C dell’Academy della squadra lombarda con una media di 15.1 PPG nella stagione 2020/21 e 12.3 PPG nel campionato 2021/22. Nella stagione successiva approda in Serie A2 con N.P.C. Rieti come under. Ha guadagnato nel 2023 un meritato 5° posto ai mondiali U19 con la sua nazionale argentina.

PRESIDENTESSA CATERINA ZANARDI:

"Sono orgogliosa che l'agente Filloy e lo stesso atleta , abbiano scelto noi come percorso di crescita ideale per un giocatore d'interesse internazionale"

BENJAMIN MARCHIARO, NUOVO INNESTO BAKERY:

“Sono felice di arrivare a Piacenza, è un'ottima opportunità per migliorare il mio gioco con l'aiuto di Augusto Conti, da quando ho ricevuto la chiamata non ho esitato e ho adorato la proposta che mi ha fatto! Lasceremo Piacenza il più in alto possibile!”

Benvenuto nella famiglia Biancorossa e buona fortuna per questa stagione!!

ZAKARIA EL AGBANI,SETTIMO ANNO IN PRIMA SQUADRA

 La Bakery Basket Piacenza è lieta di annunciare che la guardia classe 2001 Zakaria El Agbani, prodotto del nostro settore giovanile,si appresterà a disputare la sua settima stagione in Biancorosso.

Cresciuto 11 anni nel nostro settore giovanile, all’età di 17 anni si siede sulla panchina della Prima Squadra nella stagione 2017/18. Due anni dopo fa il suo esordio in Serie B sotto l’ala di coach Federico Campanella, rimanendo nel roster fino alla stagione in Serie A2 2021/22. Il campionato seguente visti i risultati arriva la riconferma da parte di coach Marco Del Re dimostrando di meritarsi il rinnovo con la società (3.1 PPG e 1.8 rimbalzi di media nello scorso campionato) anche per questa stagione di Serie B Nazionale Old Wild West 2023/24 con coach Conti.

Nella sua giovane carriera può vantare 2 stagioni di Serie A2, 3 stagioni di Serie B, 2 SuperCoppe di Serie B e 1 Promozione nella seconda categoria nazionale. Vince  nella stagione 2020/21 una Coppa Italia di Serie B e la promozione in Serie A2.

PRESIDENTESSA CATERINA ZANARDI:

“Non si tratta ‘solo’ di un atleta. Si parla di una vicinanza, una crescita, una condivisione, una famiglia. La sua, la mia, la nostra comune .. la Bakery. Si parla di sacrificio; che un ragazzo come lui ha affrontato, accettato a testa bassa con tanta determinazione e tanto cuore con risultati che arrivano anno dopo anno. Un abbraccio a Zak di nuovo con noi, schierato ancora una volta al nostro fianco. Sono certa sarà una stagione che lo vedrà sempre più protagonista.”

ZAKARIA EL AGBANI, riconfermato con noi per la settima stagione consecutiva:

“Sono molto entusiasta della fiducia che mi è stata rinnovata per questa nuova stagione. Ormai è l'undicesimo anno che sono in questa famiglia e penso che il percorso di crescita e la costanza stiano dando i loro frutti. Il progetto che mi è stato presentato è molto interessante e stimolante allo stesso tempo, proprio per questo daremo e darò tutto per raggiungere il nostro obiettivo. Ringrazio Caterina Zanardi, Simone Zamboni e coach Augusto conti per l'opportunità. Forza Bakery!”

Buona stagione in Biancorosso!

Ufficio stampa Bakery Basket Piacenza

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA