Stampa questa pagina - Chiudi


Motori

Bautista cade nel primo giro di Gara-2.

17/07/2023


Bautista cade nel primo giro di Gara-2.

foto Valentino Orsini


Seguici su Facebook: MOTORI EMILIAROMAGNA

Emozioni contrastanti nella domenica di Imola con Gara-2 accorciata di cinque giri per via della temperatura proibitiva. Alvaro Bautista è protagonista di un’avvincente battaglia con Razgatlioglu (Yamaha) in Superpole Race, chiusa al secondo posto, ma in Gara-2 commette un errore alla prima variante e cade.

Michael Rinaldi stringe i denti, chiude entrambe le gare in Top 5 e porta a casa punti preziosi per la classifica.

Questi gli high-lights dell’Italian Round di WorldSBK andato in scena all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

 

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)

“C’è poco da dire. Ho commesso un errore banale passando sopra la linea bianca nel primo giro. Può succedere e la cosa importante è sapere cosa sia successo. E’ un peccato perché il feeling è cresciuto molto durante il weekend e questo è comunque un aspetto positivo. Ci vediamo a Most”.

 

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)

“Ho dato davvero il massimo e sono felice per aver portato a casa punti preziosi. Oggi è stata davvero dura, ho provato a spingere ma sentivo di essere al 50% del mio potenziale. Da domani potrò riprendere ad allenarmi con costanza per arrivare nelle migliori condizioni possibili a Most”.

 

 

    WorldSSP

 

Secondo podio del weekend per Nicolò Bulega e la Ducati Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP. Il pilota italiano scatta in prima posizione e riesce a costruire un piccolo margine nei primi tre giri. Il passo gara di Manzi (Yamaha) è più incisivo e gli consente di attaccare con successo Bulega a metà gara.

 

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP #11)

“Sono comunque soddisfatto per questo weekend anche perché il feeling fin dal venerdì non è stato eccellente così come nei precedenti round. Abbiamo comunque conquistato punti importanti. Quando non siamo in grado di lottare per la vittoria, è determinante non commettere errori”.