Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Mirko Carella alla Pallacanestro Molinella !

20/07/2023


Mirko Carella  alla Pallacanestro Molinella !

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Mirko Carella  alla Pallacanestro Molinella ! 

Tra i primissimi a sposare la causa della Pallacanestro Molinella per la prossima stagione, Mirko Carella è un lungo moderno, originario di Cesena del 1998, che fa del dinamismo il suo punto di forza: giocatore verticale, con i suoi 2 metri, è stato voluto da Coach Baiocchi per il suo atletismo e per la sua versatilità, che gli permette di giocare sia da ala forte che da centro.

Inizia a giocare nelle file del Basket Cesena a 11 anni, ma a soli 14 si trasferisce a Bologna per giocare nel settore giovanile della Virtus  Pallacanestro, dove vince anche un campionato Italiano. Nel 2016-17, ultimo anno di giovanili, grazie al doppio tesseramento fa l'esordio anche in serie C Gold con la Polisportiva Pontevecchio Bologna.

La prima esperienza ufficiale senior è in serie A2 alla Kleb Ferrara e l'anno successivo in serie B alla Nuova Pallacanestro Olginate.

Negli ultimi anni ritorna in Emilia Romagna, sempre in serie C Gold prima agli Basket Aviators Lugo, l'anno successivo alla Virtus Imola, dove conquista la promozione in serie B, per poi finire nella scorsa stagione a Guelfo Basket.

Queste le prime parole di Mirko da giocatore rossoblù: "Sono stato contattato DS Francesco Serio e da Coach Matteo Baiocchi appena finita la stagione passata, senza perdere tempo, e questo mi ha fatto un enorme piacere e mi ha dato nuove motivazioni per la stagione a venire.

Penso ci siano tutte le premesse per fare un campionato importante, partendo dal creare una bell'atmosfera durante gli allenamenti, che ci aiuterà sicuramente a crearne una altrettanto positiva il sabato sera sugli spalti del palazzetto, così da coinvolgere  sempre piu tifosi rossoblù, notoriamente molto caldi. Penso che questo sia il motivo principale, oltre a cercare sempre la vittoria, per cui scendiamo in campo!"

Nonostante l'intensa estate nella sua Romagna, si farà trovare sicuramente pronto a fine agosto, per portare tutta la sua energia al servizio della Squadra! 

 

 

Area Comunicazione  e Stampa

Pallacanestro Molinella