Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Conclusa l'avventura di Piia Korhonen ad Eurovolley 2023

25/08/2023


CBF Balducci HR Macerata - Conclusa l'avventura di Piia Korhonen ad Eurovolley 2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Conclusa l'avventura di Piia Korhonen ad Eurovolley 2023, dal 4 settembre al lavoro in arancionera

Si è conclusa l’avventura dell’opposta della CBF Balducci HR, Piia Korhonen, impegnata nei giorni scorsi con la sua Finlandia nei campionati europei in corso di svolgimento in vari Paesi del vecchio continente. Nella Pool D, disputata in Estonia, le finlandesi hanno ottenuto una vittoria (3-2 VS le padrone di casa estoni) e quattro sconfitte (0-3 VS Slovacchia, 0-3 VS Francia, 1-3 VS Spagna e 0-3 VS Olanda).

Per la Finlandia il successo conquistato con l’Estonia non è stato sufficiente ad agganciare quantomeno il quarto posto nel girone, necessario per il passaggio agli ottavi di finale: fatale è stata la sconfitta nella penultima gara contro la diretta concorrente per agganciare il treno qualificazione, la Spagna. Un ko arrivato in quattro set dopo una gara tiratissima con ben tre set su quattro conclusi ai vantaggi (25-17, 24-26, 26-24, 26-24 i parziali a favore delle spagnole).

Concluso il percorso negli Europei 2023, ora Piia Korhonen potrà godere di alcuni meritati giorni di vacanza in attesa di unirsi al gruppo della CBF Balducci HR già al lavoro dallo scorso 18 agosto. L’opposta finlandese, l’unica atleta mancante della rosa guidata da coach Stefano Saja, raggiungerà Macerata nei primissimi giorni di settembre e da lunedì 4 sarà a disposizione per i primi allenamenti in arancionero.

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata