Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

I Raggisolaris Blacks Faenza superano la Pallacanestro 2.015 Forlì in amichevole

27/08/2023


I Raggisolaris Blacks Faenza superano la Pallacanestro 2.015 Forlì in amichevole

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

I Raggisolaris Blacks Faenza superano la Pallacanestro 2.015 Forlì in amichevole

Unieuro Forlì 89

Blacks Faenza 93

(16-21; 40-46; 61-68)

UNIEURO FORLI’: Valentini 10, Cinciarini 18, Pollone 11, Pascolo 8, Zilli 2, Zampini 10, Tassone 9, Radonjic 4, Munari 7, Borciu 2, Zilio, Pinza 8, Galarza. All.: Martino

BLACKS FAENZA: Galassi 13, Papa 18, Siberna 8, Vico 9, Naccari, Poggi 10, Ballarin, Petrucci 5, Aromando 21, Tomasini 9, Pastore ne. All.: Garelli

Ottimo debutto stagionale per i Blacks che si aggiudicano l’amichevole in casa dell’Unieuro Forlì davanti a molti tifosi faentini che non si sono fatti sfuggire l’occasione per vedere dal vivo la squadra di coach Garelli. 

Contro un’avversaria di categoria superiore seppur priva degli americani Allen e Johnson, i Raggisolaris mostrano un ottimo atteggiamento e interessanti trame di gioco con i nuovi arrivati che sembrano essersi già calati nella nuova realtà. Come sempre accade per le amichevoli preseason, il punteggio è stato azzerato al termine di ogni quarto, e i primi tre sono stati vinti dai Blacks.

Faenza si presenta con Galassi, Tomasini, Siberna, Aromando e Poggi, mettendo subito in difficoltà Forlì soprattutto sotto canestro. Grande mattatore è Aromando autore di 10 punti (chiuderà con 21) nel primo quarto vinto 21-16. Nel secondo periodo, vinto dai Blacks 25-24, l’Unieuro diventa più pericolosa, ma i Raggisolaris reggono l’urto rispondendo per le rime soprattutto dalla lunga distanza. Galassi, Tomasini e Poggi colpiscono da fuori, ma da sottolineare sono soprattutto gli ottimi automatismi del gioco faentino. 

Il terzo periodo è più combattuto ed è sempre in equilibrio con il ritmo che non cala nonostante il grande caldo all’interno del palasport. Anche in questo caso i Blacks riescono ad aggiudicarsi la frazione grazie a tre tiri liberi nel finale di Tomasini, astuto a guadagnarsi il fallo e a realizzare dalla lunetta il 3/3 per il 22-21. Nell’ultimo periodo è Papa il protagonista con 6 punti nei primi minuti tutti nati da assist di Vico poi Forlì inizia a colpire in contropiede e passa a condurre vincendo il quarto 28-25. Tra i singoli, molto positiva la prova balistica di Galassi, 13 punti con 4 triple, oltre a quella di Aromando autore di 21 punti e di Papa che ne ha segnati 16.

La prossima amichevole dei Blacks sarà sabato 2 settembre alle 17 al PalaCattani contro la Rinascita Basket Rimini, formazione di serie A2. 

 

Luca Del Favero

Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza