Stampa questa pagina - Chiudi


Motori

Stagione in crescita per Davide Treccani e il Team Roc’n’DeA nella Yamaha R7 Cup

29/08/2023


Stagione in crescita per Davide Treccani e il Team Roc’n’DeA nella Yamaha R7 Cup

 

Stagione in crescita per Davide Treccani e il Team Roc’n’DeA nella Yamaha R7 Cup

Si è conclusa al Mugello la stagione 2023 di Davide Treccani. Nell’ultimo appuntamento del calendario della Yamaha R7 Cup il portacolori del Team Roc’n’DeA ha centrato un ottimo ottavo posto in qualifica, migliore piazzamento stagionale. Risultato che non è riuscito a sfruttare in gara, cancellata a seguito del tragico incidente che è costato la vita ad un pilota del Trofeo Amatori 1000 classe avanzata, alla cui famiglia vanno le più sincere condoglianze di tutto il Team Roc’n’DeA. 

Per Treccani si chiude una stagione partita in sordina, ma che ha visto importanti miglioramenti gara dopo gara. 

“È stata una stagione un po’ difficile – racconta il pilota -, ma bella e sempre in crescita. Speravo di chiudere con un bel risultato al Mugello, i presupposti c’erano. Ho fatto una bella qualifica, riuscendo a posizionarmi ottavo. Peccato non essere riusciti a svolgere la gara”.  

Tempo di bilanci anche per il team. 

“Per noi era il primo anno in R7 ed è stata una bella esperienza – dicono Alex De Angelis e Massimo Roccoli -. Siamo contenti di aver aggiunto questa categoria. Come è successo per Davide, i piloti possono iniziare dalla R3 per poi approcciarsi, insieme al nostro team, ad un campionato con moto più grandi e velocità ovviamente diverse.  Motivo per cui dal prossimo anno cercheremo di continuare in questa direzione, aggiungendo una novità, che presto sveleremo. 

Complimenti a Davide perché ha dimostrato che, nonostante le cose possano partire con un po’ di difficoltà, lavorando e credendoci sempre si può migliorare. Crediamo di averlo fatto anche noi. Alcune difficoltà sono dovute anche al fatto che anche come team eravamo nuovi della categoria. Siamo cresciuti insieme. Siamo convinti che nell’ultima gara, che purtroppo non si è disputata, Davide avesse tutte le possibilità di dimostrare che siamo un team su cui si può puntare. Ci auguriamo che possa rimanere con noi in questa categoria, perché è al secondo anno si può puntare a qualcosa di più”. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Roc'n'DeA - De Angelis Team