Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Scuola Basket Ferrara - Siamo pronti! Scendiamo in campo!

20/09/2023


Scuola Basket Ferrara - Siamo pronti! Scendiamo in campo!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Scuola Basket Ferrara - Siamo pronti! Scendiamo in campo!

Scuola Basket Ferrara presenta lo staff e le squadre della Stagione Sportiva 2023 / 2024

Scuola Basket Ferrara presenta le squadre pronte a scendere sul parquet, lo staff tecnico che seguirà oltre 300 atleti per la stagione 2023/2024 e il nuovo digital and communication partner CEMA NEXT. 

Venerdì 22 settembre alle ore 17.30 presso il Centro Commerciale il Castello di Ferrara. 

La Scuola Basket Ferrara è pronta a scendere nuovamente in campo e a scaldare i parquet dei palazzetti della  nostra regione.  Venerdì 22 settembre alle ore 17.30, presso il Centro Commerciale "Il Castello" a Ferrara la Società presenterà  le squadre e lo staff per la stagione sportiva 2023/2024.  Si tratta di un evento importante per gli amanti del basket ferrarese, durante il quale verranno presentati gli  Atleti e lo Staff Tecnico che seguirà gli oltre 300 tesserati della SBF che vanno dai 4 ai 18 anni, e delle Prime  Squadre: Serie C, Divisione Regionale 3 e Baskin. In questa speciale occasione sarà annunciata anche la nuova partnership con CEMA NEXT, agenzia di  comunicazione e marketing nata a Ferrara,  ma diffusa nel territorio emiliano-romagnolo.  Questo nuovo partner per la sezione digital and communication è noto in tutta Italia e sostiene da sempre lo  sport della città Estense.

CEMA NEXT inizierà a curare l'immagine della Scuola Basket Ferrara dal prossimo 22 settembre, ma ha già portato  una ventata di entusiasmo nella dirigenza.   Il Presidente SBF Roberto Gullini si è così espresso: "Questa nuova collaborazione ci consente di affermare una  nuova identità visiva, facilmente riconoscibile e in grado di aumentare ulteriormente lo spirito di squadra e  l'entusiasmo già ben radicato tra i nostri atleti, allenatori, istruttori e dirigenti.   Vogliamo spingere Scuola Basket Ferrara verso nuovi traguardi e rendere la Società sempre più attraente per i  nostri tifosi e gli sponsor.   Vorrei inoltre ringraziare il Centro Commerciale il Castello che ci consente di raggiungere un grande pubblico per  questo importante momento della nostra stagione sportiva. Interviene anche il Vice-Presidente Stefano Cazzanti: “E’ un importante momento per la nostra società in cui  ci stiamo rinnovando e stiamo investendo sulla formazione e la qualità dei nostri Atleti, Allenatori e Istruttori.  Ci tengo a ringraziare tutte le aziende che condividono e supportano il nostro percorso di crescita”.  Ad impreziosire la location dell'evento sarà Roverati Giardini, il rinomato vivaio ferrarese, che abbellirà  ulteriormente la piazza principale della galleria del C. C. Il Castello. 

Al termine della presentazione seguirà un breve rinfresco dopo il quale, la società, invita tutti i presenti al  Palasport di Ferrara dove, dalle ore 20.15, la Scuola Basket Ferrara si confronterà in un'amichevole con la  Francesco Francia Bologna.   Sarà l'occasione perfetta per vedere in azione la nuova squadra e per godersi una piacevole serata di basket.  Si tratta dell'ultimo incontro prima dell'inizio del campionato , che vedrà impegnati i nostri ragazzi in una prima  contro la squadra di Forlimpopoli il 30 settembre. 

Presidente: Roberto Gullini 

Vice-presidente: Stefano Cazzanti 

Responsabile organizzativo: Leonardo Burchi 

Responsabile organizzativo Minibasket: Nicolò Galdi 

Dal 2011 la Scuola Basket Ferrara si impegna a far avvicinare i bambini e i ragazzi al meraviglioso sport delle  pallacanestro, fatto di condivisione e non di divisione!  La Società è impegnata in diversi settori: dal Minibasket alla Serie C.  I fini sportivi della Scuola Basket Ferrara coinvolgono anche gli aspetti sociali. Ad esempio la Società è impegnata  nel Progetto Baskin: vuole diffondere una cultura allo sport orientata all’integrazione tra persone normodotate e  persone diversamente abili. 

 

 

Lorenzo Montanari

Ufficio Stampa Scuola Basket Ferrara