Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Prepartita WamGroup Basket Cavezzo vs Chemco Puianello Basket Team

29/09/2023


Prepartita WamGroup Basket Cavezzo vs Chemco Puianello Basket Team

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

FOCUS ON THE GAME

Prepartita WamGroup Basket Cavezzo vs Chemco Puianello Basket Team

Ci siamo lasciati qualche mese raccontandoci di quanto fossero belle le partite di campionato, soprattutto quelle di alta classifica, dove ci si giocava la promozione. 

Ci ritroviamo oggi con lo stesso entusiasmo alla porte della prima sfida del nuovo campionato di Serie B Girone A tra WamGroup Basket Cavezzo e Chemco Puianello Basket Team. 

Partenza col botto insomma in quel di Cavezzo, dove domani sera,  sabato 30/09 alle 20:30, ci sarà la prima palla a due della stagione.

Per sapere come si avvicinano le piovre alla sfida di domani sera, abbiamo raccolto da Coach Piatti alcune sue impressioni sull’andamento della squadra giallonera nelle prime settimane di pre season.

S: Siamo alle porte della prima giornata di campionato. Hai avuto modo di vedere le tue ragazze in più partite, anche se non ufficiali. A che punto siamo con la condizione fisica? Pensi abbiano acquisito ormai il ritmo partita che serve per iniziare il campionato con la giusta intensità?

C: Come è capitato anche l’anno scorso la squadra fatica un po’ a inizio stagione. Non sempre ci siamo allenati con tutte le giocatrici presenti e per il momento non siamo riusciti ad esprimere il nostro vero potenziale, ma questo penso che sia naturale e comprensibile ad inizio stagione. 

Ho fiducia però in quello che stiamo facendo e nell’applicazione delle ragazze.

S: Si parte subito con il botto. Credo che Puianello non abbia bisogno di presentazioni, sono tre anni che sfiorano la promozione e ogni anno cercano in tutti i modi di creare la squadra giusta per tentare il salto di categoria. Sulla carta sono i favoriti di questo girone e forse dell'intero campionato. Pensi che si sia rinforzata ulteriormente Puianello in questa sessione di mercato? Cosa ti aspetti di vedere in campo?

C: Puianello è, giustamente come dici tu, la candidata numero uno per la promozione in A2 e lo era anche nell'anno passato. Oltre ad avere ottime giocatrici presenti come Dzinic e Manzini, si è ulteriormente rinforzata con atlete di qualità prese dalla serie A2, come Olajide (via Viagarano, ndr),  e può vantare uno dei migliori allenatori del campionato.

Mi aspetto una partita ad alta intensità, ricordandoci sempre che siamo alla prima giornata, contro una squadra che l’anno scorso siamo riusciti a battere tre volte su quattro.

Penso ci sia voglia di rivalsa da parte loro e voglia di confermarci da parte nostra.

S: Cosa serve a voi per mettere in difficolta Puianello e cercare di guadagnare i primi due punti della stagione? 

C: Per essere competitivi contro una squadra così ben assortita la prima cosa che bisogna fare è portare in campo il massimo dell’attenzione e della determinazione. L’intensità che le ragazze riusciranno a mettere in campo con fiducia nell’arco dei 40 minuti sarà l’indicatore per chi probabilmente prenderai i primi due punti.

L'appuntamento è per Sabato 30/09 al Palazzetto dello Sport di Cavezzo. Palla a due alle 20:30.

 

 Simone Di Vaio