Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme vs Faenza Basket Project 67 - 63

01/10/2023


Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  vs Faenza Basket Project  67 - 63

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  vs Faenza Basket Project  67 - 63

SERIE B/F - Girone B 1° GIORNATA

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme, bene la prima: battuta Faenza 67-63.

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme: Ranieri, Roccato 9, Venturoli 3, Rosier 13, Zuffa 4, Rizzati 7, Dall’Aglio 2, Melandri 19, Montani 4, Bacci, D’Agnano 6. All.re Naldi, Vice Fortunati. 

Faenza Basket Project : Grande 3, Manaresi 2, Morsiani 6, Agostinelli, Ciuffoli E. 4, Gori 2, Porcu 7, Edokpaigbe 16, Bornazzini, Ciuffoli C. 17, Bernabè 6. All.re Bassi.

La MAGIKA Castel San Pietro Terme vince la prima di campionato superando, tra le mura amiche, un’ostica Faenza 67-63 (16-15, 32-35, 44-46) grazie ad una seconda parte di gara in cui Melandri e Rosier prendono la squadra in mano portandola ad una vittoria sofferta, ma meritata.

L’avvio di partita è molto equilibrato con MAGIKA che cerca di allungare, ma Faenza ribatte mettendo sul campo un ritmo elevato. Le ragazze di Coach Naldi attaccano male concedendo rapide ripartenze alle avversarie che allungano a + 8 a metà del secondo quarto. La squadra di casa reagisce e la partita viaggia in grande equilibrio con Faenza che mantiene la testa avanti e le maghette trovano punti importanti dalle giovani Roccato, Zuffa e Montani.

Nell’ultimo quarto la nostra difesa cresce di intensità, mandando in cattedra le più esperte giocatrici castellane (da evidenziare la gara di Rizzati, D’Agnano e il positivo rientro di Matilde Dall’Aglio) che recuperano palloni creando rapide e veloci transizioni offensive che si concretizzano in canestri puntuali e portano la MAGIKA ad un + 6 (64-58) al 37’ di gioco. Il tentativo di rientrare in partita da parte della squadra ospite, con la stanchezza che comincia a farsi sentire, viene controllato portando a casa due importanti punti.

Sabato 7 ottobre si andrà in trasferta a Forlì dove ci aspetta una squadra rognosa e con buone individualità. Necessario affrontare tutti i 40 minuti con il giusto atteggiamento per fare risultato. Palla a due ore 20,45, Palestra Villa Romiti.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme