Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

CVD Basket Club Casalecchio di Reno - Modena Basket 70-67

01/10/2023


CVD Basket Club Casalecchio di Reno - Modena Basket 70-67

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Buona la prima per il  CVD Basket Club Casalecchio di Reno! 

CVD Basket Club Casalecchio di Reno - Modena Basket 70-67 

(19-17; 10-23; 16-13; 25-14)

CVD: Montanari 4, Sciarabba 8, Tabellini, Presti, Biasco, Fuzzi 15, Tognazzi ne, Ramzani 7, Albertini 9, Folli 12, Lelli 15, Rocca. All. Folesani.

Modena: Reale 8, Giovannelli ne, Twum 5, Berni, Casu 14, Malagoli 13, Mengozzi 6, Mantovani 3, Nasuti 8, Taddei 10, Proli ne, Ezedize ne. All. Coppeta.

4 mesi e 10 giorni dopo la storica promozione in C unica, comincia l'avventura per il nostro CVD in questo nuovo e difficile campionato. 

Il teatro della prima uscita stagionale è proprio quel PalaCabral dove in questi anni abbiamo vissuto insieme emozioni forti in campo e sugli spalti. L'avversario è la neopromossa Modena Basket, società solida e ambiziosa forte di una passata stagione da dominatrice in Serie D.

Grande curiosità tra i nostri sostenitori per vedere all'opera un roster giovanissimo e rinnovato per 8/12 (confermati capitan Lelli, Fuzzi, Tabellini e Sciarabba) rispetto allo scorso anno. 

È proprio il capitano nr.44 a caricarsi la squadra sulle spalle nelle prime battute della gara con un layup e due triple che scacciano qualunque tipo di tensione. 

Modena però è esperta, si conosce (quasi tutto il gruppo promozione confermato in blocco) e non si lascia impressionare dalla fiammata iniziale CVD. Taddei e Mengozzi salgono al proscenio poi Sciarabba infila la tripla del 19-17 sullo scoccare del primo gong. 

Il secondo parziale è una doccia fredda per i rossoblu che si bloccano paurosamente in attacco (10-23 nel quarto) e concedono troppo agli avversari. Due triple del temibile Casu proiettano gli ospiti fino al 29-40 della pausa lunga. 

Al ritorno in campo il copione rimane invariato, CVD spreca alcune occasioni per ridurre lo svantaggio e Modena sembra in controllo della gara. Per provare ad invertire la rotta Coach Folesani si gioca la carta della zona, mossa che si rivelerà decisiva nel corso del secondo tempo. La difesa sale di tono e fisicità e, anche se continuiamo ad essere troppo fallosi dalla lunetta (20/32 e 62% finale), riusciamo a mettere qualche sassolino negli ingranaggi di Coach Coppeta. 45-53 al 30'.

Nell'ultimo quarto arriva la "tipica" rimonta di cuore e orgoglio dei nostri ragazzi trascinati dalla bandiera e leader spirituale Luca Fuzzi, che alla stagione numero 14 con la nostra maglia ci regala una prestazione "for the ages". Rimbalzi, difesa, recuperi, triple e lo svantaggio si trasforma in vantaggio dopo essere stati anche a -14. Gli ultimi minuti sono un botta e risposta continuo, Ramzani segna in fade-away poi Fuzzi mette la tripla che sembra valere la partita ma Reale si inventa due canestri da cineteca e tiene aggrappati i suoi. Si arriva pari nell'ultimo giro di lancette e un recupero condito da un 4 su 4 in lunetta di un glaciale Montanari mandano i titoli di coda sulla partita che termina 70-67 per CVD. 

Esordio migliore non poteva esserci, applausi alla squadra e allo staff per aver saputo reagire nel momento di massima difficoltà e complimenti agli avversari che si sono dimostrati un'ottima squadra. 

Un ringraziamento speciale infine al nostro numeroso e affezionato pubblico a cui assicuriamo che anche quest'anno ci sara' da divertirsi.

Prossimo appuntamento Sabato 7/10 ore 20 a S.Ilario d'Enza vs Arena Montecchio

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Basket Club Casalecchio di Reno