Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Cavezzo vs Basketball Sisters 57-63

15/10/2023


Basket Cavezzo vs Basketball Sisters 57-63

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

SERIE B, BASKETBALL SISTERS GAME 3 RECAP!

 Campionato FIP di Serie B

Girone di Andata, Terza Giornata

Basket Cavezzo vs Basketball Sisters 57-63

I parziali: 17-12, 12-20 (29-32), 11-13 (40-45), 17-18 (57-63)

Arbitri: F. Manzi, F. Dell'Infante

Lo Score: Elisa Bortolani, Zeynep Koral 15, Sofia Tartarini 5, Greta Bernardini, Giorgia Patelli ne, Francesca Righi 5, Giorgia Palmieri 6, Giorgia Cattabiani 9, Sofia Ampollini ne, Giulia Grandini 3, Elena Melloni 9, Amina Zarfaoui 11. All. Luca Palmieri, Vice Nicolò Simonini, Ass. Laura Reggiani.

BASKETBALL SISTERS SOLIDE ED EFFICACI!

La terza vittoria in fila è stata quella che ha preteso di più alle ragazze del Coach Luca Palmieri. Se con Magik Rosa si erano involate nel secondo tempo e sul campo del Basket Valtarese avevano piazzato l'affondo decisivo addirittura nel secondo quarto, a Cavezzo le Basketball Sisters hanno dovuto recuperare ad un primo quarto che le vedeva sotto, dando sì lo strappo nel secondo per riprendere il vantaggio, ma sia nel terzo che nel quarto periodo hanno dovuto tenere alta la concentrazione, mettendo al sicuro la vittoria. 

Partite male, subendo le padrone di casa nel primo quarto con un -5 decisamente stonato rispetto al proprio piano gara (19-12), le nostre "Pumas" hanno tirato fuori gli artigli nel secondo, graffiando in difesa (solo 12 punti concessi) e mordendo in attacco (20 realizzati), per un vantaggio di 3 lunghezze importantissimo dal punto di vista mentale all'intervallo, 29-32.

Pronte a non farsi più sorprendere, le ragazze hanno giocato una seconda metà di gara di grandissimo carattere. Due quarti dal punteggio estremamente ravvicinato, che le ragazze hanno avuto la capacità di chiudere strappando due lunghezze di vantaggio nel terzo (11-13) ed una nel quarto periodo (17-18), chiudendo su un +7 di grande solidità, scrivendo il risultato finale di 57-63.

Le parole del Coach: "Grande Vittoria. Cavezzo è una squadra ben organizzata ed allenata che ci ha messo in grande difficoltà. Noi abbiamo fatto una partita solida riuscendo ad essere efficaci nei momenti topici dell’incontro. Nei primi due quarti le ragazze cercando di eseguire il piano partita sono state un po’ frenetiche e abbiamo commesso diversi errori di scelta e tecnici. La difesa ha tenuto pur subendo molto a rimbalzo, poi la maggior pericolosità offensiva su diverse giocatrici ha fatto la differenza. La terza vittoria di fila ci deve dare morale e fiducia nel lavoro che stiamo facendo. Abbiamo tante cose da migliorare e andare in palestra dopo una vittoria come questa sarà più facile. Da martedì inizieremo a pensare a Scandiano, una diretta concorrente per i posti playoff. Dobbiamo dare seguito a queste prestazioni".

 

BASKETBALL SISTERS, DERBY CON CAVEZZO E TRE SU TRE!

Il derby, si sa, ha sempre una vita a sé, ma le Basketball Sisters non si fanno deconcentrare e procedono nella loro striscia di vittorie, che le vede imbattute dopo tre giornate del Campionato di Serie B. 

Dopo l'esordio al PalaVenturi di Zola Predosa (con un pizzico di emozione) contro Magik Rosa, sono arrivate due vittorie esterne, il largo +20 sul campo del Basket Valtarese e, stasera, il successo nel derby sul campo del Basket Cavezzo per 63 a 57!

Partenza lenta nel primo quarto, chiuso a -5, ma la reazione delle ragazze del Coach Luca Palmieri è arrivata già nel secondo, +8 di parziale per il +3 dell'intervallo, con altre due lunghezze di vantaggio aggiunte sia nel terzo che nell' ultimo quarto, controllando ritmo e risultato finale grazie alla difesa. In attacco, Zeynep Koral top scorer con 15 punti, seguita da Amina  con 11.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basketball Sisters Samoggia