Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magika Castel San Pietro - BSL San Lazzaro 72-56

16/10/2023


Magika Castel San Pietro - BSL San Lazzaro 72-56

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Magika Castel San Pietro - BSL San Lazzaro 72-56

MAGIKA: Ranieri, Roccato 9, Venturoli 2, Rosier 13, Zuffa 4, Rizzati 4, Dall'Aglio 6, Melandri 17, Montani, Cordisco 1, Bacci, D'Agnano 16. All.re Naldi, ass. Fortunati

BSL Elettromarketing: Grandi 6, Accardi 5, Grassi 2 Villa 4, Marchi 16, Nanni 11, Vettore ne, Morpurgo 3, Mezzini 3, Ruffini, Springer 6. All. Dalè, ass. Gori.

Parziali: 16-16; 40-32; 55-42

Ha un retrogusto amaro anche la trasferta in casa della Magika Castel San Pietro: al PalaSport di Viale Terme, infatti, la BSL Elettromarketing ha incassato la sua terza sconfitta in altrettante gare perdendo 72-56. A trascinare al successo la formazione castellana, che ha sfruttato appieno una maggior stazza e ha piazzato il primo allungo nella seconda frazione, sono state le prestazioni maiuscole di D’Agnano, Rosier e Melandri. Sul fronte della BSL, che prima dell’intervallo ha avuto un’importante fiammata che si è però troppo presto esaurita, non sono bastate le prestazioni di spessore di Adelaide Nanni, Matilde Grandi e Giada Accardi.

Sfruttando i canestri di Alice Marchi la BSL è partita con buon piglio, e ha tenuto testa a Castel San Pietro per tutto il primo quarto (16-16). Dopo la prima frazione, la Magika ha provato ad alzare i giri del motore approfittando dei centimetri di Rosier e D’Agnano, ma la BSL ha saputo robattere colpo su colpo e addirittura mettere il naso avanti portandosi a +6 con i guizzi di Nanni e Accardi. All’improvviso, però, la luce dell’attacco biancoverde si è spenta e con un importante parziale Cadtel San Pietro si è spinta a +8 alla pausa lunga (40-32). Dopo l’intervallo, la Magika, grazie a un miglior abbrivio, ha ulteriormente rimpinguato il proprio bottino. La BSL ha comunque cercato di porre rimedio alla situazione di difficoltà, trovando buone risposte dalle giocatrice uscite dalla panchina e rientrando fino al -10. A spegnere le speranze biancoverdi, a quel punto, sono state le bombe di Dall’Aglio e Rizzati che hanno lanciato la Magika verso il successo.

 

 Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSl San Lazzaro